dequadin sprxmucosa os 10ml0,5 dequalinio eurospital spa

 Che cosa è dequadin sprxmucosa os 10ml0,5?

Dequadin spray mucosa orale prodotto da eurospital spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per il cavo faringeo.
Contiene i principi attivi: dequalinio cloruro
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dequalinio cloruro. Codice AIC: 012235038

E' utilizzato per dequalinio

Contiene principi attivi: Dequalinio cloruro.


Il prodotto dequadin sprxmucosa os 10ml0,5 è una formulazione in confezione del farmaco dequadin

Consulta la pagina dedicata al farmaco dequadin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,90 €

 Dequadin sprxmucosa os 10ml0,5 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dequadin sprxmucosa os 10ml0,5 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dequadin sprxmucosa os 10ml0,5?

>>Compresse. Trattamento topico nelle angine, stomatiti, faringiti e tonsilliti. Dopo estrazioni dentarie, e' utile per la profilassi delleinfezioni. >>Spray e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per mucosa orale. Trattamento topico nelle gengiviti, stomatiti, tonsilliti, nelle faringiti. Dopo estrazioni dentarie, sono utili per la profilassi delle infezioni.

"0,5% SPRAY PER MUCOSA ORALE"FLACONE 10 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

>>Compresse. Adulti: sciogliere in bocca lentamente una pastiglia ogni due o tre ore durante la Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale del trattamento, in un secondo tempo l'intervallo puo' venire aumentato. Bambini al di sopra dei tre anni: da 3 a 4 compresse al di’. >>Soluzione e spray per mucosa orale. Adulti: applicare localmente ogni 2-3 ore, utilizzare un pennello oun batuffolo di ovatta avvolto intorno ad un bastoncino o l'apposito erogatore spray nel flacone da 10 ml. Bambini al di sopra dei tre anni: da 2 a 5 applicazioni al di’. Per l'erogazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con lo spray premere piu' volte il tasto della pompetta erogatrice fino ad ottenere lo spray; dirigere il tubo diffusore ed applicare il prodottosulla zona da trattare. Nel trattamento topico delle infezioni di media o lieve gravita’, si puo' ricorrere all'impiego della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi permucosa orale, per gargarismo o per collutorio: diluire 10-20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi disoluzione in un bicchiere d'acqua ed applicare 3 volte al giorno. Si consiglia di tenere aperta la bocca e di non inghiottire la saliva perqualche minuto dopo l'applicazione della soluzione: si ottiene cosi’ la massima Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi terapeutica.

 Effetti indesiderati

Soluzione e spray per mucosa orale: applicati in zone altamente secretive possono dare irritazione locale.

 Forme Farmacologiche

Dequadin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dequadin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dequadin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco.

 Avvertenze

L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dareorigine a fenomeni di sensibilizzazione; ove cio' si verifichi occorre sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Lo stessodicasi in caso di sviluppo di microrganismi resistenti. Spray e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per mucosa orale: l'uso va limitato alle lesioni della bocca e della gola.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse: saccarosio, acido citrico monoidrato, gelatina, glucosio, magnesio stearato, menta essenza, aroma limetta. >>Soluzione e sprayper mucosa orale: glicole propilenico, alcool etilico, saccarina, acqua depurata, alcool benzilico, aroma rosa, olio essenziale di geranio.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni del dequalinio cloruro con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente (8-30 gradi C) ed in luogo asciutto. La data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

 Categoria terapeutica