isonefrine coll 5ml 10% fenilefrina tubilux pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è isonefrine coll 5ml 10%?

Isonefrine collirio prodotto da tubilux pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetico, esclusi i preparati antiglaucoma.
Contiene i principi attivi: fenilefrina cloridrato
Codice AIC: 011621012

E' utilizzato per fenilefrina


Il prodotto isonefrine coll 5ml 10% è una formulazione in confezione del farmaco isonefrine

Consulta la pagina dedicata al farmaco isonefrine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,80 €

 Isonefrine coll 5ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Isonefrine coll 5ml 10% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve isonefrine coll 5ml 10%?

COLLIRIO 10%: Esame del fondo oculare:efficace per prevenire la formazione di sinechie e per facilitarne il distacco nei casi di Uveite Infiammazione di una parte dell'occhio.... Leggi ed irite:ischemizzante riduce la congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi dei capillari.COLLIRIO 36%: Ischemizzante nella chirurgia del bulbo e della mucosa congiuntivale. Trova impiego per facilitare il distacco di sinechie posteriori.

 Posologia e modo di somministrazione

COLLIRIO 10%:Vasocostrizione capillare e dilatazione pupillare:Instillare 1 goccia di collirio: ripetere l'istillazione se necessario dopo 1 ora.Uveiti: sinechie posterioriInstillare 1 goccia di collirio sulla superficie superiore della cornea; ripetere il trattamento, se necessario nei giorni seguenti.Esame oftalmoscopico: instillare 1 goccia di collirio nell'occhio 15-30 minuti prima dell’esame da compiere.COLLIRIO 36%:Instillare 1 goccia di collirio nel fornice dell'occhio, sotto diretto controllo dello specialista. Nel distacco delle sinechie posteriori ripetere il trattamento, se necessario, nei giorni seguenti.

 Effetti indesiderati

L'uso nei pazienti glaucomatosi puo' provocare un aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare; tuttavia, quando la dilatazione pupillare puo' determinare il distacco delle adesioni iridolenticolari o l'azione vasocostrittrice puo' ridurre la tensione oculare, questi vantaggi superano momentaneamente il rischio derivante dalla contemporanea dilatazione della pupilla. A causa dell'assorbimento sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi del prodotto, l'uso puo' provocare un aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi del sangue nei soggetti affettida ipertensione, alterazioni da arteriosclerosi alterazioni costituite da ispessimento e perdita di elasticità della parete di un vaso arterioso.... Leggi avanzate e nei bambini con basso peso corporeo.

 Forme Farmacologiche

Isonefrine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco isonefrine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco isonefrine

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso e' controindicato nei pazienti che presentano fenomeni di sensibilizzazione verso qualunque dei componenti la specialita', nei soggetti affetti da glaucoma ad angolo stretto e nell'infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo, o posteriore di 21 giorni, all'impiego di inibitori della monoaminossidasi deve avvenire sotto attento controllo medico riguardo ai dosaggi impiegati, per evitare il manifestarsi di effetti adrenergici abnormi. La risposta pressoria agli agenti adrenergici puo' essere inoltre potenziata dall'uso di antidepressivi triciclici.

 Categoria terapeutica