aminomal*os 8fl 25ml teofillina malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è aminomal os 8fl 25ml?

Aminomal elisir prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri farmsci sistemici per disturbi ostruttivi vie respiratorie.
Contiene i principi attivi: teofillina
Codice AIC: 011226103

E' utilizzato per teofillina


Il prodotto aminomal os 8fl 25ml è una formulazione in confezione del farmaco aminomal

Consulta la pagina dedicata al farmaco aminomal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,80 €

 Aminomal os 8fl 25ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aminomal os 8fl 25ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aminomal os 8fl 25ml?

Asma bronchiale - affezioni polmonari con componente spastica bronchiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Flacone da 200 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi con 670 mg di teofillina in 100 ml. Laposologia va riferita a un misurino graduato di 25 ml annesso alla confezione. Negli adulti da 1 misurino 4 volte al giorno a 2 misurini 3 volte al giorno. Tale posologia non potra' essere aumentata oltre i 2 misurini 4 volte al giorno senza ricorrere al controllo dei livelli ematici di teofillina (valori terapeutici 10-15 mcg/ml, valori ai limitidella tossicita' 20 mcg/ml). Flaconi monodose da 25 ml - 167 mg di teofillina. Negli adulti da 1 flacone monodose 4 volte al giorno a 2 flaconi monodose 3 volte al giorno. Tale posologia non potra’ essere aumentata oltre i 2 flaconi monodose 4 volte al giorno senza ricorrere al controllo dei livelli ematici di teofillina (valori terapeutici 10-15 mcg/ml, valori ai limiti della tossicita' 20 mcg/ml).

 Effetti indesiderati

Con l'impiego di derivati xantinici possono manifestarsi nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, cefalea, irritabilita', insonnia, tachicardia,extrasistolia, tachipnea e occasionalmente albuminuria e iperglicemie. In caso di sovradosaggio, possono comparire crisi convulsive generalizzate tonico-cloniche e aritmie ventricolari gravi. Tali manifestazioni possono costituire i primi segni d'intossicazione. La comparsa di effetti collaterali puo' richiedere la sospensione del trattamento che potra' essere ripreso, se necessario, a dosi piu' basse dopo la scomparsa di tutti i segni e sintomi di tossicita'.

 Forme Farmacologiche

Aminomal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aminomal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aminomal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso la teofillina ed altri derivati xantinici. Il preparato e' controindicato nelle donne che allattano. Infarto miocardico acuto. Stati ipotensivi. Per quanto non siano stati rilevati effetti negativi della teofillina sullo sviluppo fetale, l'impiego in gravidanza va limitato solo ai casi nei quali l'asma costituisca un serio pericolo per la madre. L'impiego e' controindicato nelle donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di molti farmaci quali: eritromicina, TAO, lincomicina, clindamicina, allopurinolo, cimetidina, vaccino antiinfluenzale,propranololo, possono indurre aumento dei livelli ematici di teofillina in quanto tali sostanze ne riducono la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi plasmatica. La fenitoina, altri anticonvulsivanti ed il fumo di sigaretta possono aumentare la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della teofillina con riduzione dell'emivita plasmatica. In questi casi puo' essere necessario aumentare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di teofillina. Le concentrazioni plasmatiche di teofillina possono essere diminuite dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di preparazioni a base di hypericum perforatum. Cio' a seguito dell'induzione degli enzimi responsabili del metabolismo dei farmaci da parte di preparazioni a base di hypericum perforatum che pertanto non dovrebbero esseresomministrate in concomitanza con teofillina. L'effetto di induzione puo' persistere per almeno 2 settimane dopo l'interruzione del trattamento con prodotti a base di hypericum perforatum. Se un paziente sta assumendo in contemporanea prodotti a base di hypericum perforatum, i livelli plasmatici di teofillina devono essere controllati e la terapiacon prodotti a base di hypericum perforatum deve essere interrotta. Ilivelli plasmatici di teofillina potrebbero aumentare con l'interruzione dell'assunzione di hypericum perforatum. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di teofillinapotrebbe necessitare di un aggiustamento.

 Categoria terapeutica