ozopulmin bb 10 supposte 80+100mg geymonat spa

Indicazioni

 Che cosa è ozopulmin bb 10supp 80+100mg?

Ozopulmin supposte prodotto da geymonat spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di espettoranti, esclise le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: terpeni/pino essenza
Composizione Qualitativa e Quantitativa: prodotto di ossidazione della trementina (p.o.t. - contenente il 30% di verbenone); pino essenza. Codice AIC: 010226052

E' utilizzato per associazioni

Contiene principi attivi: Prodotto di Ossidazione della Trementina (P.O.T. - contenente il 30% di Verbenone); pino essenza.


Il prodotto ozopulmin bb 10supp 80+100mg è una formulazione in confezione del farmaco ozopulmin

Consulta la pagina dedicata al farmaco ozopulmin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Ozopulmin bb 10supp 80+100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ozopulmin bb 10supp 80+100mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ozopulmin bb 10supp 80+100mg?

Trattamento sintomatico delle affezioni dell'apparato respiratorio accompagnate da tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e catarro, quali disturbi all'apparato bronchiale (bronchite acuta), negli stati di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi orofaringea, in particolare per il trattamento della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi secca.

 Posologia e modo di somministrazione

Supposte adulti e supposte bambini: 1 o 2 supposte al di'. La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni. Non superare le dosi consigliate, Non somministrare a bambini: di eta' inferiore a 30 mesi; con recente storia di epilessia e/o convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili; con recente storia di lesioni anorettali.

 Effetti indesiderati

I derivati terpenici (POT) contenuti nel prodotto possono indurre disturbi neurologici quali convulsioni, agitazione, sonnolenza, torpore, ipotonia, disorientamento ed allucinazioni. Questi effetti indesiderati sono stati rilevati prevalentemente in pazienti in eta' pediatrica. Sono inoltre stati identificati casi di disturbi dermatologici (eruzioni cutanee, irritazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e bruciore rettale) e disturbi respiratori.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; bambini di eta' inferiore a 30 mesi; detta controindicazionee' dovuta al rischio di disturbi neurologici, quali il manifestarsi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi ed e' estesa anche a bambini che presentano una recente storia di epilessia e/o convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili; bambini con recente storia di lesioni anorettali.

 Avvertenze

Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in neonati e bambini. Non usare per trattamenti protratti oltre tre giorni di terapiaper i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici (a causa delle loro proprieta' lipofiliche non e' nota la velocita' di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nell'encefalo, in particolare disturbi neuropsicologici, e per il rischio di ustione rettale. Non somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al farmaco e i disturbi associati al sovradosaggio. In caso di comparsa di fenomeni di ipersensibilita' interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Il prodotto e' infiammabile, e non deve essere esposto o posto nelle vicinanze di fiamme vive.

 Composizione ed Eccipienti

Esteri gliceridi di acidi grassi.

 Gravidanza e Allattamento

I dati relativi all'uso di P.O.T. in donne in gravidanza non ci sono o sono in numero limitato. Il farmaco non e' raccomandato durante la gravidanza e in donne in eta' fertile che non usano misure contraccettive. Ci sono informazioni insufficienti sull'escrezione di P.O.T. nel latte materno. Il farmaco non deve essere utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'utilizzo concomitante con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale, rettale, cutanea o polmonare) potrebbe aumentare il rischio di effetti collaterali neurologici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica