trinitrina*70cpr riv 0,3mg fl nitroglicerina pharmafar srl

Indicazioni

 Che cosa è trinitrina 70cpr riv 0,3mg fl?

Trinitrina compresse rivestite prodotto da pharmafar srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatore usato nelle malattie cardiache.
Contiene i principi attivi: nitroglicerina
Codice AIC: 006035012

E' stato sostituito dal prodotto trinitrina 70cpr riv 0,3mg

E' utilizzato per nitroglicerina


Il prodotto trinitrina 70cpr riv 0,3mg fl è una formulazione in confezione del farmaco trinitrina

Consulta la pagina dedicata al farmaco trinitrina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,72 €

 Trinitrina 70cpr riv 0,3mg fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trinitrina 70cpr riv 0,3mg fl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trinitrina 70cpr riv 0,3mg fl?

Angina instabile, angina variante, angina di Prinzmetal. Insufficienza ventricolare sinistra acuta susseguente o meno ad infarto miocardicoacuto in particolare con elevata Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi di riempimento e con portata-minuto ridotta. edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare acuto e pre-edema polmonare. Crisi ipertensiva.

 Posologia e modo di somministrazione

EV: La posologia va stabilita secondo le necessita' individuali del singolo paziente e secondo la risposta dei parametri da monitorare: Secondo l'esperienza riportata, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e’ compreso tra 0.5-6 mg/oradi nitroglicerina per infusione endovenosa continua. Questi dosaggi raramente richiedono di essere superati, arrivando fino a 6 mg/ora. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per infusione viene preparata diluendo opportunamente la nitroglicerina con dispositivo automatico oppure goccia a goccia (1 ml corrisponde a circa 20 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di una normale infusione). COMPRESSE: Generalmente una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' sufficiente a risolvere la sintomatologia dolorosa o a prevenire la crisi di angina. Se necessario una seconda compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi puo’ essere assunta dopo qualche minuto. Frantumare la compressacon i denti e lasciare sciogliere sotto la lingua. La deglutizione delle compresse non e' dannosa, ma annulla l'effetto terapeutico.

 Effetti indesiderati

Spiccata caduta pressoria specie in soggetti con labilita' cardiovascolare, tachicardia, lipotimia, pallore, con nausea, vomito e sudorazione. Talora puo' verificarsi cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi che tende a scomparire con la prosecuzione del trattamento; puo' essere utile associare un blando analgesico. Solo raramente il farmaco puo' invece indurre ipotensione, bradicardia e ipervagotomia. Sono stati segnalati rari casi di metaemoglobinemia, peraltro di scarsa rilevanza clinica, rapidamente reversibile riducendo la velocita' di infusione della nitroglicerina e somministrando blu di metilene.

 Forme Farmacologiche

Trinitrina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco trinitrina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco trinitrina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il medicinale non deve essere somministrato nei seguenti casi: ipersensibilita' nota verso la nitroglicerina; glaucoma ad angolo chiuso; insufficienza circolatoria acuta (shock cardiogeno, collasso cardio-circolatorio); ipotensione arteriosa sistemica (pressione sistolica inferiore a 100 mmHg, Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi diastolica inferiore a 60 mmHg); infarto miocardico acuto con bassa Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi di riempimento, eccetto che nei reparti di terapia intensiva sotto monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi emodinamico continuo; stati ipovolemici gravi. Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'etanolo puo' esaltare la risposta della nitroglicerina; i vasodilatatori, gli antiipertensivi ed i diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi aumentano l'effetto ipotensivo. La dilatazione periferica della nitroglicerina viene ostacolata dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di indometacina.

 Categoria terapeutica