naftazolina spray nasale 10ml0,2% nafazolina bruschettini srl

 Che cosa è brunizina spray nas 10ml0,2%?

Naftazolina spray nasale soluzione prodotto da bruschettini srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di prodotto rinologico.
Contiene i principi attivi: nafazolina cloridrato
Codice AIC: 005408036 Codice EAN: 2004576952938

E' utilizzato per nafazolina


Il prodotto brunizina spray nas 10ml0,2% è una formulazione in confezione del farmaco naftazolina

Consulta la pagina dedicata al farmaco naftazolina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Brunizina spray nas 10ml0,2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brunizina spray nas 10ml0,2% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brunizina spray nas 10ml0,2%?

Decongestionante nei processi infiammatori nasali, paranasali e nasofaringei.

"0,2% SPRAY NASALE, SOLUZIONE"FLACONE DA 10 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Soluzione gocce: tre-quattro gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi per instillazioni endo-nasali, dueo tre volte al giorno. Per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi nasale e faringeo: diluire una parte di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi in due parti di acqua distillata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nebulizzata: tre nebulizzazioni endo-nasali, due o tre volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

Il prodotto puo' causare localmente fenomeni di intolleranza o congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi mucosa di rimbalzo. Per trattamenti ad alte dosi o per terapie prolungate oltre i quattro giorni, l'assorbimento della nafazolina attraverso le mucose infiammate puo' determinare effetti sistemici consistenti in ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, bradicardia riflessa, cefalea, disturbi della minzione. In caso di sovradosaggio, come in caso di assunzioneaccidentale per via orale, si manifesta ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, tachicardia, senso di oppressione toracica, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi intensa e, nei bambini,ipotermia, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistema nervoso centrale sistema di cui fa parte il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e che è la sede della formazione dei pensieri, delle funzioni vitali (respiro, frequenza del cuore), dei moviment... Leggi con spiccata sedazione, sintomi questi che richiedono l'applicazione di adeguate misuredi urgenza.

 Forme Farmacologiche

Naftazolina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco naftazolina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco naftazolina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Riniti croniche. Malattie cardiache ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa gravi. Ipertiroidismi. Glaucoma. Ipertrofia prostatica. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Non somministrare durante o nelle due settimane successive a terapia con inibitori delle monoaminossidasi. Nonassumere per via orale. Non impiegare per piu' di quattro giorni consecutivi.

 Avvertenze

Il prodotto, se accidentalmente ingerito, puo' determinare fenomeni tossici. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Nei pazienti con malattie cardiovascolari, e specialmente negli ipertesi, l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali deve essere sottoposto al giudizio del medico. L'uso protratto di vasocostrittori puo' alterare la normale funzione della mucosa nasale e dei seni paranasali, inducendo anche Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi al farmaco. La ripetizione delle applicazioni per lunghi periodi di tempo puo' risultare dannosa. Pertanto, qualora non si apprezzinorisultati favorevoli entro pochi giorni dall'inizio del trattamento, sospendere l'uso del preparato e consultare il medico. La congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi di rimbalzo e' frequente con l'uso di decongestionanti Sono soluzioni di farmaci somministrabili in gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi o spray nasali. Sono efficaci nel ridurre la congestione nasale e ripristinare, quindi, una norma... Leggi nasali, e puo' condurre, con circolo vizioso, ad un uso eccessivo del prodotto: attenersi pertanto con scrupolo alle dosi consigliate. Casi di sovradosaggio sono piu' frequenti e piu' gravi nei bambini. Particolare cautela vaadottata nei bambini, negli anziani e nelle donne nei primi mesi di gravidanza. Ai bambini ed alle persone sensibili e' opportuno somministrare il preparato ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi dello 0,50 per mille, aggiungendo, cioe', ad una parte di Rino Naftazolina tre parti di acqua. Per chi svolge attivita' sportiva: l'uso del farmaco senza necessita' terapeutica costituisce doping e puo' determinare comunque positivita' ai test antidoping.

 Gravidanza e Allattamento

Particolare cautela nell'uso del prodotto deve essere adottata durante i primi mesi di gravidanza e nel periodo dell'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Categoria terapeutica