protamina meda ev 1f 50mg 5ml protamina viatris italia srl

Indicazioni

 Che cosa è protamina meda ev 1f 50mg 5ml?

Protamina val soluzione iniettabile prodotto da viatris italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidoti.
Contiene i principi attivi: protamina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una fiala piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... leggi contiene: protamina cloridrato 50 mg. Codice AIC: 004698027

E' utilizzato per protamina

Contiene principi attivi: Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: protamina cloridrato 50 mg.


Il prodotto protamina meda ev 1f 50mg 5ml è una formulazione in confezione del farmaco protamina val

Consulta la pagina dedicata al farmaco protamina val

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,85 €

 Protamina meda ev 1f 50mg 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Protamina meda ev 1f 50mg 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve protamina meda ev 1f 50mg 5ml?

Per neutralizzare l'azione dell'eparina.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale viene somministrata per via endovenosa; e' invece inattiva per via intramuscolare o sottocutanea. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa deve essere effettuata molto lentamente. La quantita' del prodottoeffettivamente necessaria dipende dalla quantita’ di eparina circolante nel sangue. Data la breve emivita Tempo medio necessario per osservare la riduzione del 50% delle concentrazioni di un farmaco nel sangue. Rappresenta quindi un indice della permanenza... Leggi dell'eparina, la quantita’ di protamina necessaria per la sua neutralizzazione si riduce man mano che aumenta il tempo trascorso dall'iniezione. Come linea guida generale, nei casi di sanguinamento indotto da eparina si consiglia di somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del farmaco pari al 50% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di eparina somministrata (in U.I.) effettuando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi lentamente, ovvero entro 2-5 minuti. Qualora la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di eparina non sia nota, si consiglia di non somministrare inizialmente piu' di 1 ml di protamina. Se l’emorragia non si arresta entro 15 minuti, si iniettera' il contenutodi una seconda Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi del prodotto. Continuare a somministrare del medicinale solo finche' il tempo di trombina non si e' normalizzato, per evitare di somministrare una quantita' eccessiva di protamina. Per l’inattivazione dell'eparina dopo l'uso della circolazione extracorporea si puo' ricorrere al farmaco nelle quantita' necessarie, modificando il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in base a determinazioni ripetute della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi (tempodi trombina, tempo di tromboplastina parziale attivata). Un ml neutralizza 1000 U.I. di eparina. L'attivita' di anticoagulanti cumarinici non viene neutralizzata dal farmaco.

 Effetti indesiderati

Possono comparire, specialmente in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi rapida per via endovenosa, nausea, vomito, sensazione di calore, bradicardia, dispnea, grave ipotensione. In rari casi si sono osservate reazioni allergiche, anche gravi, con stato di shock. Le reazioni di ipersensibilizzazione al farmaco, di vario genere e a sede diversa, sembrano svilupparsi in soggetti predisposti, particolarmente in pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi al pesce, in pazienti sottoposti a vasectomia, in pazienti diabetici in terapia con insulina-zinco-protamina oppure in caso di precedente esposizione alla protamina per neutralizzare l'eparina. Contrariamente a quanto succede con altri sali di protamina, con protamina cloridrato non e' stato osservato alcun fenomeno di rebound all'eparina (questo significa riduzione della inattivazione dell'eparinaprima della eliminazione dei complessi eparina-protamina dopo circolazione extracorporea). Non e' stato stabilito se l'edema polmonare non cardiogeno associato a livelli elevati di albumina, che viene osservato con l'uso della protamina negli interventi con bypass cardiopolmonare, costituisce un particolare quadro Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi delle reazioni anafilattiche.

 Forme Farmacologiche

Protamina-val per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco protamina-val è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco protamina val

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota verso il farmaco o verso qualcuno degli eccipienti.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale comporta il rischio di reazioni anafilattiche, che includono anche broncospasmo, collasso Cardiocircolatorio Relativo al cuore e alla circolazione del sangue.... Leggi ed arresto cardiaco. Per questo motivo devono essere prese tutte le misure sia di ordine generale che di tipo farmacologico necessarie per essere in grado di trattare tali reazioni. Attualmente non vi sonostudi sulla sicurezza e sull'efficacia della Protamina ICN nei bambini. Precauzioni per l'uso: l'iniezione endovenosa del farmaco deve essere praticata lentamente (2-5 minuti). Dopo 15 minuti dalla prima, si potra' iniettare una seconda fiala. Ulteriori somministrazioni devono essere precedute da esami di laboratorio sulla coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi ematica. Uneccesso del medicinale determina allungamento del tempo di coagulazione. Qualora si ritenga possibile il verificarsi di una reazione allergica alla protamina, e' opportuno somministrare una terapia farmacologica antiallergica di base in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi sufficiente e somministrare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di prova, prima dell'uso della Protamina.

 Composizione ed Eccipienti

1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi contiene: metile p-idrossibenzoato 4 mg, propile p-idrossibenzoato 0,5 mg, acqua per preparazioni iniettabili 5 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' noto se la protamina possa creare danni al feto quando venga somministrata a donne gravide o se possa influire sulle capacita' riproduttive. Pertanto il medicinale deve essere somministrata a donne gravide solo in caso di effettiva necessita' e quando i possibili beneficisuperano i potenziali rischi per il feto. Non e' noto se la protaminasia escreta nel latte materno; qualora sia indicata la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in una donna che allatta, e' consigliabile interrompere l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco neutralizza l'eparina formando un complesso. Non mescolarecon altri farmaci, in particolare modo con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o mezzi di contrasto, poiche' puo' dar luogo alla formazione di precipitati.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica