diidergot*spray nas 1fl 1ml diidroergotamina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è diidergot spray nas 1fl 1ml?

Diidergot spray prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemicranico. alcaloidi della segale cornuta.
Contiene i principi attivi: diidroergotamina mesilato
Codice AIC: 003946062

E' utilizzato per diidroergotamina


Il prodotto diidergot spray nas 1fl 1ml è una formulazione in confezione del farmaco diidergot

Consulta la pagina dedicata al farmaco diidergot

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,33 €

 Diidergot spray nas 1fl 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diidergot spray nas 1fl 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diidergot spray nas 1fl 1ml?

Attacchi acuti di emicrania, con o senza aura.

 Posologia e modo di somministrazione

Uno spruzzo (0,5 mg) di Diidergot Spray nasale deve essere somministrato in ciascuna narice all'insorgenza del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi emicranico. Dopo quindici minuti, nei pazienti in cui la prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (1,0 mg) non e' stata suficiente, puo’ essere somministrato un ulteriore spruzzo (0,5 mg) in ciascuna narice, per un totale di 4 spruzzi (2,0 mg). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima permessa nelle 24 ore e' di 2 mg (= 4 spruzzi). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima settimanale e’ di 8 mg (=16 spruzzi). Il flacone, una volta assemblato, deveessere gettato dopo il trattamento di un singolo attacco di emicrania, come descritto sopra (1 mg o 2 mg, rispettivamente). USO NEI BAMBINIE NEGLI ANZIANI: non sono state ancora dimostrate la sicurezza e l'efficacia nei bambini di eta' inferiore a 16 anni e nei pzienti di eta’ superiore a 65 anni.

 Effetti indesiderati

Rinite, nausea e vomito, alterazione del gusto, reazioni locali dose-dipendenti come naso chiuso e gocciolante, diarrea, faringite È l'infiammazione della faringe (una porzione della gola), che causa irritazione della gola, dolore a deglutire, raucedine. Può essere causata da so... Leggi e vampate di calore. Riportati, in alcuni casi, parestesie (intorpidimento, formicolio) delle dita delle mani e dei piedi e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi precordiale. Raramente si possono verificare spasmi vascolari, in particolare alle estremita' inferiori: qualora si manifestassero segni di spasmi vascolari,i deve interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e iniziare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un vasodilatatore periferico.

 Forme Farmacologiche

Diidergot per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diidergot è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diidergot

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso gli alcaloidi dell'ergotamina o qualsiasi altrocomponente della formulazione; condizioni che predispongono a vasopasmo: malattie coronariche (in particolare angina instabile o vasospastica), sepsi, shock, malattie vascolari obliteranti, malattie vascolariperiferiche come la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Raynaud, storia di attacco ischemico transitorio o danni cerebrali, i pertensione non adeguatamente controllta; trattamento di emicrania familiare emiplegica; trattamento di emicrania basilare; gravidanza e allattamento; funzionalita' epatica graveente compromessa; trattamento con: antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi (ad eccezione della spiramicina), ritonavir, vasocostrittori periferici, quali i farmaci contenenti ergot, il sumatriptan e altri agonisti dei recettori5HT1.

 Interazioni con altri prodotti

Controindicato l'uso concomitante di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi macrolidi come l'eritromicina, la troleandomicina, la josamicina o la midecamicina (ad eccezione della spiramicina), in quanto questi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi possono aumentare i livelli plasmatici di diidroergotamina e quindi aumentare il rischio di eventi ischemici. Anche l'uso contemporaneo di ritonavir e' conroindicato in quanto e' stato segnalato il rischio di reazioni vasospatiche. Controindicato l'uso concomitante di vasocostrittori, quali i farmaci contenenti ergotamina, gli alcaloidi dell'ergot, il sumatriptan e altri agonisti dei recettori 5-HT1, la nicotina (ad esempio nei forti fumatori), in quanto puo' aumentare il rischio di vasocostrizione.Dopo aver trattato un attacco di emicrania con Diidergot Spray nasale, dovrebbe essere osservato un intervallo di almeno 24 ore prima diripetere il trattamento. Sebbene l'associazione di b-bloccanti (es. propranololo) sia solitamente ben tollerata, si raccomanda cautela in pazienti particolarmente sensibili.

 Categoria terapeutica