diidergot os gocce 15ml 0,2% diidroergotamina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è diidergot os gtt 15ml 0,2%?

Diidergot soluzione orale prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiemicranico.
Contiene i principi attivi: diidroergotamina mesilato
Codice AIC: 003946011

E' utilizzato per diidroergotamina


Il prodotto diidergot os gtt 15ml 0,2% è una formulazione in confezione del farmaco diidergot

Consulta la pagina dedicata al farmaco diidergot

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,99 €

 Diidergot os gtt 15ml 0,2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diidergot os gtt 15ml 0,2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diidergot os gtt 15ml 0,2%?

COME VENOTONICO: ipotensione ortostatica; insufficienza venosa periferica, specie in stadio funzionale; disturbi ortostatici in varie condizioni (convalescenza, puerperio, ecc.); calo pressorio; disturbi ortostatici e neurovegetativi dopo trattamento con neurolettici ed antidepressivi. COME ANTIEMICRANICO: emicrania, anche di origine mestruale (terapia sintomatica dell'attacco e trattamento profilattico intervallare); cefalee vasomotorie, cefalee da commozione cerebrale. COME SIMPATICOLITICO: stati di ipersimpaticotonia in genere; distonie neurocircolatorie; disturbi da meteoropatia; spasmi del collo uterino in travaglio di parto; ritenzione urinaria post-operatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

INSUFFICIENZA VENOSA PERIFERICA E IPOTENSIONE ORTOSTATICA: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 3 mg, 3-4 volte al di', secondo prescrizione medica. 30 gocce, 3-4 volte al di', secondo prescrizione medica. ALTRE INDICAZIONI: 15-20 gocce, 3 volte al giorno, secondo prescrizione medica. La posologia e’individuale e deve essere adattata alle variazioni di livello del tono vegetativo ed alle condizioni circolatorie del paziente.

 Effetti indesiderati

Raramente possono comparire nausea e vomito. In seguito a trattamentoorale sono stati riportati, in casi estremamente rari, senso di intorpidimento e parestesie alle dita delle mani e dei piedi, debolezza delle gambe, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi precordiale, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi o bradicardia transitorie.

 Forme Farmacologiche

Diidergot per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diidergot è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diidergot

 Controindicazioni ed effetti secondari

Per l'azione di Diidergot sul circolo, la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' controindicata nell'insufficienza coronarica, negli stati di ipertensione, nei disordini vascolari periferici, nelle sepsi, nell'insufficienza epatica e renale, nei soggetti con ipersensibilita' individuale.

 Interazioni con altri prodotti

Va evitato l'uso simultaneo con Diidergot di tricetiloleandomicina (TAO/troleandomicina) o di eritromicina.

 Categoria terapeutica