antemesyl*3supp altri antiemetici molteni & c. f.lli alitti spa

Indicazioni

 Che cosa è antemesyl 3supp?

Antemesyl supposte prodotto da molteni & c. f.lli alitti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di neurolettico fenotiazinico, agisce principalmente a livello dei ganglidella base del sistema limbico si trova nel cervello le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... leggi ed è il complesso delle strutture che partecipano alla formazione degli istinti, delle emozioni, dei comportamenti.... leggi e dell'ipotalamo.antagonizza la trasmissione sinaptica dopaminergica, possiede un'azio-ne di blocco alfa adrenergico e proprieta'anti colinergiche e adrener-giche, queste ultime per riduzione della ricaptazione delle amine sim-patico mimetiche a livello delle membrane neuronali presinaptiche.possiede un evidente effetto sedativo, anti colinergico e antiemetico.determina effetti extra piramidali con minor frequenza rispetto allealtre fenotiazione.
Contiene i principi attivi: mepiramina cloridrato/piridossina cloridrato
Codice AIC: 003441033


Il prodotto antemesyl 3supp è una formulazione in confezione del farmaco antemesyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco antemesyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,70 €

 Antemesyl 3supp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antemesyl 3supp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antemesyl 3supp?

Prevenzione e terapia sintomatica della nausea e del vomito: vomiti damedicamenti, da anestesia o post operatori, da gravidanza, da radium oroengten terapia, da emicrania o da isterismo.

 Posologia e modo di somministrazione

FIALE: 1-3 fiale al giorno per via i.m..SUPPOSTE: 1-3 supposte al giorno.

 Effetti indesiderati

Sedazione, secchezza delle fauci, disturbi dell'accomodazione, foto-sensibilita', reazioni cutanee su base allergica. Meno frequentemente:vertigini, astenia, insonnia, euforia, tremori, ipotensione. Eccezio-nalmente: agranulocitosi, trombocitopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica.

 Forme Farmacologiche

Antemesyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco antemesyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco antemesyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' agli antiistaminici, glaucoma, ipertrofia prostaticaed altre sindromi di ritenzione urinaria o di ostruzione intestinale,asma bronchiale, terapia con IMAO, epilessia, gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Insieme a certi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ototossici puo' mascherare i primi segnidi ototossicita'. Si verificano effetti additivi con alcool, ipnotici,sedativi o tranquillanti.

 Categoria terapeutica