vicks inalante bastoncino nasale 1 g vari procter & gamble srl

 Che cosa è vicks inalante rin fl 1g?

Vicks inalante stick per inalazione prodotto da procter & gamble srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed altre prepazioni nasali.
Contiene i principi attivi: mentolo/canfora
Composizione Qualitativa e Quantitativa: mentolo 415,4 mg e canfora 415,4 mg. Codice AIC: 003136025 Codice EAN: 8001090317629

E' utilizzato per vari

Contiene principi attivi: Mentolo 415,4 mg e canfora 415,4 mg.


Il prodotto vicks inalante rin fl 1g è una formulazione in confezione del farmaco vicks inalante

Consulta la pagina dedicata al farmaco vicks inalante

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vicks inalante rin fl 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vicks inalante rin fl 1g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vicks inalante rin fl 1g?

Nei raffreddori e nelle congestioni della mucosa nasale, libera il naso chiuso e favorisce la respirazione.

Principi attiviOgni bastoncino contiene: 1,00 ml di liquore medicamentoso, assorbito su di uno spezzone di cellulosa. PRINCIPI ATTIVI: mentolo 415,4 mg, canfora 415,4 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.EccipientiOlio essenziale di pino siberiano, metile salicilato.Indi

 Posologia e modo di somministrazione

E' controindicato nei bambini fino a 30 mesi di eta' e se ne sconsiglia comunque l’uso nei bambini al di sotto dei 6 anni. Svitare il cappuccio ed introdurre la punta della matita inalante in una narice chiudendo l'altra con un dito ed inspirare profondamente. Ripetere in ogni narice piu’ volte al giorno. La durata del trattamento non deve superare i 3 giorni.

 Effetti indesiderati

A causa della presenza di canfora e mentolo e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate puo' presentarsi un rischio di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi nei bambini e nei neonati. L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, puo' determinare fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una idonea terapia.

 Forme Farmacologiche

Vicks-inalante per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vicks-inalante è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vicks inalante

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini fino a 30 mesi di eta'. Bambini con una storia di epilessia o convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili.

 Avvertenze

Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi in neonati e bambini. E' controindicato nei bambini fino a 30 mesi di eta' e se ne sconsiglia comunque l'uso nei bambini al di sotto dei 6 anni. Il trattamento non deve essere prolungato per piu' di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, Timo Ghiandola ben evidente nell'infanzia, perde le sue funzioni con l'avanzare dell'eta.... Leggi selvatico, terpineolo, terpina, citrale,mentolo eoli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delleloro proprieta' lipofiliche non e' nota la velocita' di metabolismo esmaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici. Non deve essere utilizzata una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio. Il prodotto e' infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme. L'impiego prolungato puo' causare sensibilizzazione. In tal caso o in mancanza di effetto terapeutico, sospendere l'uso. Uso esterno.

 Composizione ed Eccipienti

Olio essenziale di pino siberiano, metile salicilato.

 Gravidanza e Allattamento

Non vi sono o sono disponibili in numero limitato i dati relativi all'uso di canfora e mentolo in donne in gravidanza. Non e' raccomandato durante la gravidanza e in donne in eta' fertile che non usano misure contraccettive. Vi sono informazioni insufficienti sull'escrezione di canfora e mentolo nel latte materno. Non deve essere utilizzato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere utilizzato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria).

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica