chemicetina*3 ov vag 250mg antibiotici pharmacia & upjohn spa

Indicazioni

 Che cosa è chemicetina 3 ov vag 250mg?

Chemicetina ovuli vaginali prodotto da pharmacia & upjohn spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico ad ampio spettro, inibisce la sintesi proteica dei batte-ri. ha azione batteriostatica.
Contiene i principi attivi: cloramfenicolo
Codice AIC: 002866059

E' stato sostituito dal prodotto chemicetina 3 ov 250mg


Il prodotto chemicetina 3 ov vag 250mg è una formulazione in confezione del farmaco chemicetina

Consulta la pagina dedicata al farmaco chemicetina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Chemicetina 3 ov vag 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Chemicetina 3 ov vag 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve chemicetina 3 ov vag 250mg?

Vulvo vaginiti da germi sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

Chemicetina nelle sue presentazioni per uso locale, chirurgico e ginecologico, e' indicata nelle infezioni sostenute da microorganismi sensibili al cloramfenicolo, anche quando si tratti di flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi mista.Polvere chirurgica sterile (1 g di cloramfenicolo): profilassi antibatterica negli interventi chirurgici interessanti le cavita' addominalee pleurica, in traumatologia, in chirurgia plastica. Il contenitore sterile e’ racchiuso in una valva, sterilizzata internamente, a chiusura ermetica. Al momento dell'uso aprire, afferrando e tirando i due appositi lembi, stappare il contenitore ed aspergere la polvere sulla parte interessata.Ovuli vaginali (0,5 g e 0,25 g di cloramfenicolo): vaginiti, cerviciti, cervico-endometriti. Introdurre profondamente in vagina un ovulo, al momento di coricarsi, una volta al giorno, per circa 10 giorni. L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, in tale evenienza occorre interrompere il trattamento ed adottare una terapia idonea. Poiche' vi e’ la possibilita' che l'applicazione di queste due preparazioni locali, specie per trattamenti ripetuti, dia luogo ad un assorbimento di cloramfenicolo vanno tenuti presenti le controindicazioni, gli effetti collaterali, le misure precauzionali.

 Effetti indesiderati

Per uso prolungato possono insorgere fenomeni di sensibilizzazione lo-cale con eritema, prurito e ripresa dei sintomi della vulvo vaginite.

 Forme Farmacologiche

Chemicetina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco chemicetina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco chemicetina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica