benadon 10 compresse gastroresistenti - teofarma srl

 Che cosa è benadon 10cpr gastrores 300mg?

Benadon compresse gastroresistenti prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di vitamine.
Contiene i principi attivi: piridossina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: piridossina cloridrato (vitamina b 6). Codice AIC: 001340025

E' utilizzato per piridossina (vitamina b6)

Contiene principi attivi: Piridossina cloridrato (vitamina B 6).


Il prodotto benadon 10cpr gastrores 300mg è una formulazione in confezione del farmaco benadon

Consulta la pagina dedicata al farmaco benadon

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,48 €

 Benadon 10cpr gastrores 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benadon 10cpr gastrores 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benadon 10cpr gastrores 300mg?

Terapia e profilassi delle carenze di vitamina B 6 (malnutrizione, etilismo, ecc). Trattamento e profilassi delle nevriti in caso di terapia con isoniazide, idralazina, penicillamina, cicloserina. Anemie piridossino-sensibili. Terapia coadiuvante della pellagra (in associazione con la vitamina PP) e in corso di radioterapia.

300 MG COMPRESSE GASTRORESISTENTI 10 COMPRESSE

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse gastroresistenti. Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni di eta': 300 mg al giorno, per via orale attenendosi alle indicazioni del medico. Nelle convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e nelle anemie piridossino-sensibili, in alcuni pazienti possono essere necessarie dosi piu' elevate (600 mgal giorno o piu’). Per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina B6, che supera ampiamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alimentare raccomandato, il prodotto non e’ indicato per l'uso in gravidanza e allattamento e nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica. A dosi giornaliere di 300 mg o superiori lavitamina B6 non deve essere assunta per piu' di 5 mesi. Dopo 5 mesi di trattamento e’ necessaria una sospensione di almeno 25 giorni. Via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Le compresse non devono essere masticate e devono essere inghiottite con una sufficiente quantita' di acqua. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi inettabile: quando l'assorbimento e' notevolmente compromesso e per il trattamento di una grave ipovitaminosi B6, 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al giorno periniezione intramuscolare o endovenosa, attenendosi alle indicazioni del medico. E' sempre da preferirsi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale. Se questo non e’ possibile, l'iniezione deve essere eseguita da personale qualificato ed esperto e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire il piu'lentamente possibile.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontaneee non ne e' pertanto possibile un'organizzazione per categorie di frequenza. Patologie gastrointestinali: nausea, vomito. Disturbi del sistema immunitario: in soggetti predisposti possono manifestarsi reazionidi ipersensibilita'. Patologie del sistema nervoso: neuropatia malattia di una fibra nervosa, localizzata su un nervo (mononeuropatia) o su più nervi (polineuropatia).... Leggi periferica con sintomi come la parestesia. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: fotosensibilita' con sintomi come Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e dermatite bollosa.

 Forme Farmacologiche

Benadon per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benadon è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benadon

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina B6 il medicinale e' controindicato in: gravidanza e allattamento; bambini al di sotto dei 12 anni; pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica.

 Avvertenze

La vitamina B6 non deve essere assunta a dosi superiori a quelle raccomandate, ne' per periodi piu' prolungati. A dosi giornaliere di 300 mg o superiori la vitamina B6 non deve essere assunta per piu' di 5 mesi. Dopo 5 mesi di trattamento e' necessaria una sospensione di almeno 25 giorni. Se non ci si attiene a queste raccomandazioni puo' manifestarsi grave neurotossicita'. E' sempre da preferirsi la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale. Se questo non e' possibile, l'iniezione intramuscolare o endovenosa deve essere eseguita da personale qualificato ed esperto e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve avvenire il piu' lentamente possibile. Particolare cautela occorre osservare nei pazienti parkinsoniani contemporaneamente trattati con L-dopa, poiche' la vitamina B 6 ad alte dosi puo' antagonizzarne gli effetti. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile contiene sodio metabisolfito: tale sostanza puo' provocare in soggetti sensibili, e particolarmente negli asmatici, reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse gastroresistenti: povidone K90, talco, magnesio stearato, acido metacrilico - etile acrilato copolimero (1:1), carmellosa sodica,macrogol 6000. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile sodio metabisolfito, fenolo, sodio edetato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto e' controindicato durante la gravidanza e l'allattamento,per l'elevato dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di vitamina B6, che supera ampiamente il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alimentare raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Diversi farmaci interferiscono con la vitamina B6 e possono diminuirne i livelli plasmatici. Fra questi: cicloserina; idralazina; isoniazide; desossipiridossina; d-penicillamina; contraccettivi orali; alcol.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica