vit.c vita 20 compresse 500mg acido sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è vit.c vita 20cpr 500mg?

Vit.c vita compresse prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di acido ascorbico (vit. c), comprese le associazioni.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Codice AIC: 007780012

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c)


Il prodotto vit.c vita 20cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco vit.c vita

Consulta la pagina dedicata al farmaco vit.c vita

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Vit.c vita 20cpr 500mg non è in vendita nei negozi online

Non sono disponibili informazioni sul prezzo di vendita di Vit.c vita 20cpr 500mg

 Vit.c vita 20cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vit.c vita 20cpr 500mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vit.c vita 20cpr 500mg?

Stati carenziali di VITAMINA C.

 Posologia e modo di somministrazione

A titolo indicativo la posologia e' la seguente: Flaconcini per uso orale. Adulto: 2 flaconcini al giorno. Bambini di eta' superiore a 2 anni: 1 flaconcino al giorno, salvo diversa prescrizione medica. Compresse masticabili, da masticare o fare sciogliere in bocca, e compresse effervescenti, da sciogliere in acqua. Adulto:compresse masticabili da 500 mg: 2-4 al giorno. Compresse effervescenti da 1 g: 1/2 - 2 al giorno. Bambini di eta’ superiore a 2 anni: meta' dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi salvo diversa prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono manifestarsi reazioni da ipersensibilita'. Sono stati segnalati casi di mal di testa, diarrea e disturbi gastrointestinali con l'assunzione di dosi elevate. La vitamina C deve essere usata con cautela dai soggetti che soffrano o abbiano sofferto in passato di Nefrolitiasi Presenza di calcoli renali.... Leggi e da quelli affetti da deficit di G6Pd, emocromatosi, talassemia e anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi sideroblastica. Inoltre la VITAMINA C puo' interferire con il test della glicosuria pur non influenzando la glicemia. E' pertanto consigliabile per i pazienti diabetici sospendere l'assunzione del prodotto qualche giorno prima di procedere al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nelle urine. VITAMINA C VITA in compresse, sia masticabili che effervescenti, contiene saccarosio: ciascuna compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi masticabile ne contiene 1,9 g e ciascuna compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi effervescente ne contiene 1,6g. Quando assunte alle dosi raccomandate ne forniscono rispettivamente una quantita' giornaliera di 7,6 g e di 3,2 g. Di cio' si tenga conto nel caso di pazienti diabetici e di soggetti sottoposti a dieta ipocalorica. Il prodotto e' inoltre inadatto nei casi di intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di galattosio o Deficienza Mancanza.... Leggi di saccarasi-isomerasi. I flaconcini e le compresse effervescenti di VITAMINA C VITA contengono sodio: 273 mg le compresse (in formadi bicarbonato) e 719 mg i flaconcini (in forma di bicarbonato e metabisolfito). Cio' puo' essere pericoloso per i soggetti sottoposti a dieta iposodica. Inoltre il sodio metabisolfito contenuto nei flaconcinidi VITAMINA C VITA puo' provocare, in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici e negli allergici, reazioni di tipo allergico incluso sintomi anafilattici e broncospasmo. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Forme Farmacologiche

Vit.c-vita per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vit.c-vita è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vit.c vita

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Come per tutti i prodotti di automedicazione, a scopo precauzionale, si consiglia di consultare il proprio Medico prima di assumere il farmaco in caso di gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliato l'uso concomitante di VITAMINA C con estrogeni, flufenazina, desferroxamina, warfarin.

 Categoria terapeutica