vit c vita 10 compresse effervescenti 1g sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è vit c vita 10cpr eff 1g?

Vit.c vita compresse effervescenti solub. prodotto da sanofi srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di acido ascorbico (vit. c), comprese le associazioni.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acido ascorbico. Codice AIC: 007780048

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c)

Contiene principi attivi: Acido ascorbico.


Il prodotto vit c vita 10cpr eff 1g è una formulazione in confezione del farmaco vit.c vita

Consulta la pagina dedicata al farmaco vit.c vita

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vit c vita 10cpr eff 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vit c vita 10cpr eff 1g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vit c vita 10cpr eff 1g?

Stati carenziali di vitamina C.

 Posologia e modo di somministrazione

Flaconcini per uso orale. Adulto: 2 flaconcini al giorno. Bambini di eta' superiore a 2 anni: 1 flaconcino al giorno, salvo diversa prescrizione medica. Compresse effervescenti, da sciogliere in acqua. Adulto.Compresse effervescenti da 1 g: mezza - 2 al giorno. Bambini di eta' superiore a 2 anni: meta’ dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi salvo diversa prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono manifestarsi reazioni da ipersensibilita'. Sono stati segnalati casi di mal di testa, diarrea e disturbi gastrointestinali con l'assunzione di dosi elevate.

 Forme Farmacologiche

Vit.c-vita per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vit.c-vita è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vit.c vita

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il medicinale deve essere usato con cautela dai soggetti che soffranoo abbiano sofferto in passato di Nefrolitiasi Presenza di calcoli renali.... Leggi e da quelli affetti da deficit di G6Pd, emocromatosi, talassemia e anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi sideroblastica. Inoltre la vitamina C puo' interferire con il test della glicosuria pur non influenzando la glicemia. E' pertanto consigliabile per i pazienti diabetici sospendere l'assunzione del prodotto qualche giorno prima diprocedere al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nelle urine. Il prodotto in compresse effervescenti, contiene saccarosio. Quando assunte alle dosi raccomandate ne forniscono una quantita' giornaliera di 3,2 g. Di cio' si tenga conto nel caso di pazienti diabetici e di soggetti sottoposti a dieta ipocalorica. Il prodotto e' inoltre inadatto nei casi di intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da malassorbimento di galattosio o Deficienza Mancanza.... Leggi di saccarasi-isomerasi. I flaconcini e le compresse effervescenti del prodotto contengono sodio: 273 mg le compresse (in forma di bicarbonato) e 719 mg i flaconcini (in forma di bicarbonato e metabisolfito). Cio' puo' essere pericoloso per i soggetti sottoposti a dieta iposodica. Inoltre il sodio metabisolfito contenuto nei flaconcini puo' provocare, in soggetti sensibili e particolarmente negli asmatici e negli allergici, reazioni di tipo allergico incluso sintomi anafilattici e broncospasmo. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione orale: sodio metabisolfito, sodio bicarbonato, acqua depurata. Compresse effervescenti: saccarosio, sodio bicarbonato, acido tartarico, aroma di arancio, aroma di limone.

 Gravidanza e Allattamento

Come per tutti i prodotti di automedicazione, a scopo precauzionale, si consiglia di consultare il proprio medico prima di assumere il farmaco in caso di gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliato l'uso concomitante del medicinale con estrogeni, flufenazina, desferroxamina, warfarin.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica