vasodin*50cpr 20mg nicardipina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è vasodin 50cpr 20mg?

Vasodin compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiovascolari - antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi alta.... leggi calcioantagonisti.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 026060020

E' utilizzato per nicardipina


Il prodotto vasodin 50cpr 20mg è una formulazione in confezione del farmaco vasodin

Consulta la pagina dedicata al farmaco vasodin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,59 €

 Vasodin 50cpr 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vasodin 50cpr 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vasodin 50cpr 20mg?

Ipertensione arteriosa, angina pectoris, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 20 mg 3 volte al giorno salvo diversa prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Sono stati talora segnalati a carico dell'apparato digerente: nausea,anoressia, pirosi gastrica, stitichezza o diarrea; a carico del sistema cardiovascolare: sensazione di calore od arrossamento del viso, palpitazioni, ipotensione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori. Altri effetti secondari osservati sporadicamente sono: cefalea, sonnolenza, senso di stordimento, scialorrea e minzione frequente. Dopo l'assunzione di farmaci vasoattivi - anche se in casi estremamente rari - puo' essere avvertita una sensazione dolorosa a livello toracico: in questo caso e' beneconsultare il medico.

 Forme Farmacologiche

Vasodin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vasodin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vasodin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Emorragia cerebrale. Apoplessia cerebrale acuta con aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endocranica. Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco. Gravidanza accertata o presunta. Allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

II farmaco ha proprieta' vasodilatatrici e quindi puo' potenziare l'effetto di vasodilatatori ed ipotensivi somministrati contemporaneamente.

 Categoria terapeutica