gonasi hp*im 3fl 2000ui+3f 2ml gonadotropina amsa srl

Indicazioni

 Che cosa è gonasi hp im 3fl 2000ui+3f 2ml?

Gonasi hp preparazione iniettabile prodotto da amsa srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di gonadotropina corionica.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica
Codice AIC: 003763164

E' stato sostituito dal prodotto gonasi hp im sc 3fl 2000ui/1ml

E' utilizzato per gonadotropina corionica


Il prodotto gonasi hp im 3fl 2000ui+3f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco gonasi hp

Consulta la pagina dedicata al farmaco gonasi hp

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prodotto Gonasi hp im 3fl 2000ui+3f 2ml non è in vendita nei negozi online

Il prezzo di riferimento al pubblico è di circa 6,85 €

 Gonasi hp im 3fl 2000ui+3f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gonasi hp im 3fl 2000ui+3f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gonasi hp im 3fl 2000ui+3f 2ml?

NEL BAMBINO: criptorchidismo, ipogonadismo, eunucoidismo ipogonadotropico. NELLA DONNA: amenorrea primaria e secondaria, ipoplasia ovarica,menometrorragia, aborto ricorrente, minaccia d'aborto, infertilita' anovulatoria, sterilita’ da deficiente ovogenesi. NELL'UOMO: azoospermia, oligoastenospermia, astenospermia.

 Posologia e modo di somministrazione

S.p.m.; orientativamente puo' venire adottato il seguente schema: NELLA DONNA: Amenorrea primaria e secondaria e cicli anovulari: se dipendente da deficit d'increzione gonadotropinico ipofisaria o da scarsa reattivita’ gonadica alle gonadotropine ipofisarie, ottenuto il livello ottimale degli estrogeni: 5000-10000 U.I. di Gonasi HP. Ipoplasia ovarica: 3-5 dosi 500-1000 U.I. di Gonasi HP al mese. Menometrorragie: 500-1000 U.I. a giorni alterni di Gonasi HP fino alla cessazione dell'emorragia, poi 500-1000 U.I. una volta alla settimana fino al normalizzarsi del succedersi delle mestruazioni. Aborto abituale: 5000 U.I., di Gonasi HP a giorni alterni nei primi 3 mesi di gravidanza. Successivamente per ancora 2 mesi, 1000 U.I. a giorni alterni. Minaccia di aborto:intervenire prontamente con 5000 U.I. di Gonasi HP anche 2 volte al giorno fino alla scomparsa della minaccia di aborto. Far seguire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1000 U.I. ogni 3 giorni. Sterilita’ da deficiente ovogenesi: dopo stimolazione con gonadotropina umana della menopausa (HMG) iniettare a distanza di 24 ore dall'ultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di HMG 1-2 fiale di Gonasi HP 5000 U.I. onde provocare l'ovulazione. NELL’UOMO: Criptorchidismo: 250-500-1000 U.I. di Gonasi HP 2 o 3 volte alla settimana per periodi di 40 giorni. Ripetere il trattamento dopo 30 giorni di sospensione. Ipogonadismo: da 125 a 1000 U.I. di Gonasi HP 3 volte alla settimana. Azoospermia, Oligoastenospermia: 500 U.I. di Gonasi HP a giorni alterni per 3-4 mesi. Astenospermia: 1000-2000 U.I. di Gonasi HP ogni 4 giorni per 3 mesi.

 Effetti indesiderati

Sono state riferite cefalee, senso di stanchezza, irritabilita', irrequietezza, depressione, edemi, puberta' precoce, ginecomastia. Raramente possono aversi reazioni dolorose nel luogo delle iniezioni. In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di gonadotropina corionica nelle donne sottoposte a trattamenti di induzione dell'ovulazione possono verificarsi gravidanze multiple e la comparsa di una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da iperstimolazione ovarica che puo' essere prevenuta attraverso un accurato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dei trattamenti. Tale sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi e' caratterizzata principalmente da ingrossamento Ovarico Relativo alle ovaie.... Leggi accompagnato da dolori pelvici, nausea, vomito, aumento di peso e in casi gravi, ma rari, accumulo di liquidi nell'addome e nel torace cosi' come da piu' serie complicanze tromboemboliche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Puberta' precoce. Ipertrofia o neoplasie ipofisarie, neoplasie ovariche, carcinoma prostatico o altra neoplasia androgeno-dipendente, neoplasie dei testicoli. In presenza di altre patologie endocrine (es.: ipotiroidismo, insufficienza corticosurrenalica, iperprolattinemia) deve essere prima istituita adeguata terapia. Insufficienza ovarica o testicolare primitiva, assenza dell'utero, menopausa precoce, occlusione tubarica (a meno che la paziente non sia sottoposta a programmi di fertilizzazione in vitro). Tromboflebite in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di gonadotropina corionica con alte dosi di corticosteroidi.

 Categoria terapeutica