gonasi hp*im sc 3fl 2000ui/1ml gonadotropina ibsa farmaceutici italia srl

Indicazioni

 Che cosa è gonasi hp im sc 3fl 2000ui/1ml?

Gonasi hp soluzione iniett polv solv prodotto da ibsa farmaceutici italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di gonadotropine ed altri stimolanti dell'ovulazione.
Contiene i principi attivi: gonadotropina corionica
Composizione Qualitativa e Quantitativa: polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile per uso intramuscolare osottocutaneo da 125 u.i./1 ml: gonadotropina corionica 125 u.i. polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile per uso intramuscolare o sottocutaneo da 250 u.i./1 ml: gonadotropina corioni Codice AIC: 003763238

E' stato sostituito dal prodotto gonasi hp im sc 3fl2000ui/ml+3

E' utilizzato per gonadotropina corionica

Contiene principi attivi: Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare osottocutaneo da 125 U.I./1 ml: gonadotropina corionica 125 U.I. Polvere e solvente per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare o sottocutaneo da 250 U.I./1 ml: gonadotropina corioni


Il prodotto gonasi hp im sc 3fl 2000ui/1ml è una formulazione in confezione del farmaco gonasi hp

Consulta la pagina dedicata al farmaco gonasi hp

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,85 €

 Gonasi hp im sc 3fl 2000ui/1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gonasi hp im sc 3fl 2000ui/1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gonasi hp im sc 3fl 2000ui/1ml?

Nel bambino: criptorchidismo, ipogonadismo, eunucoidismo ipogonadotropico. Nella donna: amenorrea primaria e secondaria, ipoplasia ovarica,menometrorragia, aborto ricorrente, minaccia d'aborto, infertilita' anovulatoria, sterilita’ da deficiente ovogenesi. Nell'uomo: azoospermia, oligoastenospermia, astenospermia.

 Posologia e modo di somministrazione

Orientativamente puo' venire adottato il seguente schema. Nella donna: amenorrea primaria e secondaria e cicli anovulari: se dipendente da deficit d'increzione gonadotropinico ipofisario o da scarsa reattivita’ gonadica alle gonadotropine ipofisarie, ottenuto il livello ottimaledegli estrogeni: 5000-10.000 U.I. di farmaco. Ipoplasia ovarica: 3-5 dosi da 500-1.000 U.I. di farmaco al mese. Menometrorragie: 500-1.000 U.I. a giorni alterni di farmaco fino alla cessazione dell'emorragia, poi 500 - 1.000 U.I. una volta alla settimana fino al normalizzarsi del succedersi delle mestruazioni. Aborto abituale: 5.000 U.I. di farmaco a giorni alterni nei primi 3 mesi di gravidanza. Successivamente perancora 2 mesi, 1.000 U.I. a giorni alterni. Minaccia di aborto: intervenire prontamente con 5.000 U.I. di farmaco anche 2 volte al giorno fino alla scomparsa della minaccia d’aborto. Far seguire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 1.000 U.I. ogni 3 giorni. Sterilita' da deficiente ovogenesi:dopo stimolazione con gonadotropina umana della menopausa (HMG) iniettare a distanza di 24 ore dall'ultima Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di HMG 1-2 fiale di Gonasi HP 5000 U.I. onde provocare l’ovulazione. Nell'uomo: criptorchidismo: 250 - 500 - 1000 U.I. di farmaco 2 o 3 volte alla settimana per periodi di 40 giorni. Ripetere il trattamento dopo 30 giorni di sospensione. Ipogonadismo: 125 - 250 - 500 U.I. di farmaco 3 volte alla settimana. Azoospermia, oligoastenospermia: 500 U.I. di farmaco a giorni alterni per 3-4 mesi. Astenospermia: 1.000 - 2.000 U.I. di farmaco ogni 4 giorni per 3 mesi. Modo di somministrazione: il farmaco deve essere iniettato per via intramuscolare o sottocutanea. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi ottenuta unendo il solvente al liofilizzato deve essere utilizzata immediatamente dopo la preparazione.

 Effetti indesiderati

Sono state riferite cefalee, senso di stanchezza, irritabilita', irrequietezza, depressione, edemi, puberta' precoce, ginecomastia. Raramente possono aversi reazioni dolorose nel luogo delle iniezioni. In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di gonadotropina corionica nelle donne sottoposte a trattamenti di induzione dell'ovulazione possono verificarsi gravidanze multiple e la comparsa di una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da iperstimolazione ovarica che puo' essere prevenuta attraverso un accurato monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi dei trattamenti. Tale sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi e' caratterizzata principalmente da ingrossamento Ovarico Relativo alle ovaie.... Leggi accompagnato da dolori pelvici, nausea, vomito, aumento di peso e in casi gravi, ma rari, accumulo di liquidi nell'addome e nel torace cosi' come da piu' serie complicanze tromboemboliche.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Puberta' precoce. Ipertrofia o neoplasie ipofisarie, neoplasie ovariche, carcinoma prostatico o altra neoplasia androgeno-dipendente, neoplasie dei testicoli. In presenza di altre patologie endocrine (es.: ipotiroidismo, insufficienza corticosurrenalica, iperprolattinemia) deve essere prima istituita adeguata terapia. Insufficienza ovarica o testicolare primitiva, assenza dell'utero, menopausa precoce, occlusione tubarica (a meno che la paziente non sia sottoposta a programmi di fertilizzazione in vitro). Tromboflebite in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Ipersensibilita' nota al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di comparsa di segni di puberta' precoce dovuta all'induzionedi secrezione androgena promossa dalla gonadotropina corionica, e' necessario sospendere la terapia. Poiche', infatti, gli androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi possono provocare ritenzione di fluidi, la gonadotropina corionica deve essere usata con cautela in pazienti con epilessie, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi o malattie cardiache o renali. L'uso congiunto della gonadotropina corionica (HCG) con la gonadotropina umana della menopausa (HMG) dovrebbe presupporre la completa conoscenza delle controindicazioni, delle precauzioni di impiego e delle reazioni secondarie possibili, le principali delle quali sono: ingrossamento ovarico, Ascite Liquido libero nella pancia.... Leggi con o senza dolore, reazioni pleuriche, rottura di cisti noduli dalle dimensioni variabili che generalmente dolgono poco e, se non si riassorbono da sole, vanno aspirate con un ago ("agocentesi"). La tecnica... Leggi ovariche con conseguente emoperitoneo, nascite multiple, tromboembolie arteriose. Pur non essendo stato riportato alcuncaso di contaminazione virale associato alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di gonadotropine estratte da urine umane, il rischio di trasmissione di agenti patogeni conosciuti o sconosciuti non puo' essere totalmente escluso. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

 Composizione ed Eccipienti

Flaconcino di polvere: lattosio. Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente: sodio cloruro, acquaper preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

In quanto ormone di origine placentare umana non e' controindicato nella gestante. Non vengono riconosciute indicazioni dell'HCG coincidenti con l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di gonadotropina corionica con alte dosi di corticosteroidi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a +25 gradi C, nella confezione originale per riparare il prodotto dalla luce.

 Categoria terapeutica