dropilton 4% collirio flaconi 10ml bruschettini srl

Indicazioni

 Che cosa è dropilton 4% coll fl 10ml?

Dropilton 2% collirio soluzione prodotto da bruschettini srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di prodotti oftalmologici parasimpaticomimetici.
Contiene i principi attivi: pilocarpina cloridrato
Codice AIC: 004897029

E' utilizzato per pilocarpina


Il prodotto dropilton 4% coll fl 10ml è una formulazione in confezione del farmaco dropilton 2%

Consulta la pagina dedicata al farmaco dropilton 2%

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,79 €

 Dropilton 4% coll fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dropilton 4% coll fl 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dropilton 4% coll fl 10ml?

Terapia del glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi semplice; nei casi di glaucoma acuto puo' essere usato solo incasi di emergenza o in abbinamento con altri miotici od inibitori dell'anidrasi carbonica.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare una o piu' gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi una o piu' volte al giorno nel fornice congiuntivale inferiore, secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti collaterali,tranne un leggero spasmociliare con conseguente temporanea riduzione della nitidezza visiva. Di rado si osserva ipersensibilita'. allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi da contatto puo' insorgere in seguito all'uso prolungato. Vasodilatazione congiuntivale, modificazione del campo visivo. Reazioni sistemiche conseguenti all'uso della pilocarpina colliri Sono farmaci in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi o in sospensione, acquosa o oleosa, destinati a essere applicati nell'occhio. Devono essere sempre preparati in modo da assi... Leggi sono rare.

 Forme Farmacologiche

Dropilton-2 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dropilton-2 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dropilton 2%

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti dle prodotto. Iriti acute.

 Avvertenze

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato in casi di effettiva necessita' sotto il controllo del medico. Se compaiono fenomeni di sensibilizzazione interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Tenere il medicinalefuori dlla portata dei bambini.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza o di allattamento il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di intervento chirurgico, avvisare l'anestesista ed il chirurgo che il paziente sta assumendo pilocarpina come collirio (possibilita' di potenziamento dei curarizzanti).

 Categoria terapeutica