doricoflu sol nebulizzatore 30ml 0,1% sanitas lab.chimico farm.srl

Indicazioni

 Che cosa è doricoflu sol nebul 30ml 0,1%?

Doricoflu soluzione per nebulizzazione prodotto da sanitas lab.chimico farm.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di steroide particolarmente attivo per uso topico, con attivita'anti in-fiammatoria e antiallergica sulla mucosa dell'apparato respiratorio adosi prive di effetti sistemici. i dati di farmacocinetica lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... leggi suggerisco-no una biodisponibilita'molto bassa per via orale (11% circa ) a causadi una estesa metabolizzazione epatica di primo passaggio.
Contiene i principi attivi: flunisolide
Codice AIC: 034699013

E' utilizzato per flunisolide


Il prodotto doricoflu sol nebul 30ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco doricoflu

Consulta la pagina dedicata al farmaco doricoflu

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,79 €

 Doricoflu sol nebul 30ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doricoflu sol nebul 30ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doricoflu sol nebul 30ml 0,1%?

Patologie allergiche delle vie respiratorie: asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, bronchi-te cronica asmatica, riniti croniche e stagionali.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 mg (25 gocce) 2 volte al giorno. BAMBINI: 500 mcg (12-13 gocce) 2 volte al giorno. Non e' consigliabile somministrare ai bambini al di sotto di quattro anni di eta'. Deve essere usato con nebulizzatori elettrici e non deve essere diluito. Ogni goccia contiene 40 mcg diflunisolide. Com’e' noto, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di farmaci in soluzionemediante nebulizzatori elettrici comporta un residuo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi che, aderendo alle pareti dell’ampollina o sul fondo, non viene erogato. Tenendo conto di cio' occorre, in Fase Parte di un processo.... Leggi di preparazione, considerare lanecessita' di integrare la parte non erogabile.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono comparire nel cavo oro-faringeo infezioni localizzate di tipo fungino (candidosi) che regrediscono rapidamente dopoterapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con antimicotici senza sospendere il trattamento. L'insorgenza di tali infezioni fungine puo' essere minimizzata sciacquandosi regolarmente la bocca dopo ogni applicazione. In pazienti particolarmente sensibili dopo l'inalazione dell'aerosol si puo' avere tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e irritazione delle vie respiratorie superiori. Talora puo' manifestarsiun lieve e transitorio senso di bruciore della mucosa nasale. Altri effetti osservati piu' raramente sono: irritazione nasale, epistassi, naso chiuso, rinorrea, raucedine, irritazione del cavo orale o delle fauci. Se sono gravi, questi effetti collaterali possono richiedere una sospensione della terapia. Durante le sperimentazioni riportate in letteratura nessuno dei noti effetti indesiderati della corticoterapia sistemica e' stato osservato. L'effetto collaterale piu' comune riscontrato in pazienti cortico-dipendenti e' stata la comparsa di congestionenasale e polipi nasali, dovuti appunto alla riduzione della corticoterapia sistemica. I pazienti vanno comunque tenuti sotto stretto controllo nel caso di trattamenti prolungati, al fine di accertare tempestivamente l'eventuale comparsa di manifestazioni sistemiche (osteoporosi,ulcera peptica, segni di insufficienza cortico-surrenale secondaria, quali ipotensione e perdita di peso), al fine di evitare in quest'ultima evenienza gravissimi incidenti da iposurrenalismo acuto.

 Forme Farmacologiche

Doricoflu per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco doricoflu è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco doricoflu

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi polmonare attiva o quiescente. Infezioni fungine, batteriche o virali non trattate. Se ne sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica