dobetin iniettabile 5f 1000mcg 1ml angelini spa

Indicazioni

 Che cosa è dobetin iniet 5f 1000mcg 1ml?

Dobetin soluzione iniettabile prodotto da angelini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antianemici-vitamina b 12 (cianocobalamina).
Contiene i principi attivi: cianocobalamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione iniettabile da 500 mcg /ml: cianocobalamina 500 mcg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile da 1000 mcg /ml: cianocobalamina 1000 mcg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile per uso intramuscolare da 5000 mcg /2ml: cianocobalamina 5000 mcg. Codice AIC: 003785033

E' utilizzato per cianocobalamina

Contiene principi attivi: Soluzione iniettabile da 500 mcg /ml: cianocobalamina 500 mcg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile da 1000 mcg /ml: cianocobalamina 1000 mcg. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per uso intramuscolare da 5000 mcg /2ml: cianocobalamina 5000 mcg.


Il prodotto dobetin iniet 5f 1000mcg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco dobetin

Consulta la pagina dedicata al farmaco dobetin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,71 €

 Dobetin iniet 5f 1000mcg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dobetin iniet 5f 1000mcg 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dobetin iniet 5f 1000mcg 1ml?

Formulazione da 500 mcg /ml e 1000 mcg /ml: anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi megaloblastica dovuta a carenza di vitamina B12 e/o folati. Formulazione da 5000 mcg /2ml: terapia d'attacco delle polinevriti associate ad anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi megaloblastica.

 Posologia e modo di somministrazione

Formulazione da 500 mcg /ml: 2-4 fiale (0.5mg/fiala) alla settimana per via sottocutanea o intramuscolare. Formulazione da 1000 mcg /ml: 1-2 fiale (1mg/fiala) alla settimana per via sottocutanea o intramuscolare. Formulazione da 5000 mcg /2ml: un'unica Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi per via intramuscolare. La terapia va proseguita con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi inferiore, secondo la risposta clinica.

 Effetti indesiderati

Il farmaco e' generalmente ben tollerato. In letteratura, tuttavia, sono stati segnalati rari casi di reazione da sensibilizzazione in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di vitamina B 12, con eruzioni cutanee, diarrea ed, eccezionalmente, manifestazioni anafilattiche.

 Forme Farmacologiche

Dobetin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dobetin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dobetin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al cobalto, alla vitamina B 12 o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alte dosi di cianocobalamina per via parenterale puo' mascherare una eventuale Deficienza Mancanza.... Leggi di folati. La vitamina B 12, specie se somministrata per via parenterale, puo' colorare di rossole urine.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio acetato triidrato; acido acetico; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' non siano conosciute specifiche controindicazioni all'uso della Vitamina B 12 in gravidanza e durante l'allattamento, si consiglia l'impiego del prodotto sotto il controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica