dobetin os gocce 15ml 20mcg/ml angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è dobetin os gtt 15ml 20mcg/ml?

Dobetin gocce orali soluzione prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antianemici-vitamina b 12 (cianocobalamina).
Contiene i principi attivi: cianocobalamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di gocce le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: cianocobalamina 2 mg. ogni goccia contiene 1 microgrammo millesimo di milligrammo.... leggi di cianocobalamina. Codice AIC: 003785058

E' utilizzato per cianocobalamina

Contiene principi attivi: 100 ml di gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: cianocobalamina 2 mg. Ogni goccia contiene 1 microgrammo millesimo di milligrammo.... Leggi di cianocobalamina.


Il prodotto dobetin os gtt 15ml 20mcg/ml è una formulazione in confezione del farmaco dobetin

Consulta la pagina dedicata al farmaco dobetin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,00 €

 Dobetin os gtt 15ml 20mcg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dobetin os gtt 15ml 20mcg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dobetin os gtt 15ml 20mcg/ml?

Anemie megaloblastiche dovute a carenza di vitamina B12 e/o folati.

 Posologia e modo di somministrazione

Per i bambini e' indispensabile rispettare la posologia definita in funzione del loro peso corporeo. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' approssimativamente di 15 mcg /kg/settimana, da suddividere in piu’ somministrazioni giornaliere.Bambini di peso compreso tra 3,2 e 6 kg (approssimativamente tra la nascita ed i 6 mesi): 12-22 gtt 2 volte al giorno, 2 volte a settimana.Bambini di peso corporeo tra 7 e 10 kg (approssimativamente tra 6 e 18 mesi): 18-25 gtt 3 volte al giorno, 2 volte a settimana. Bambini di peso corporeo tra 11 e 12 kg (approssimativamente tra 18-24 mesi): 27-30 gtt 3 volte al giorno, 2 volte a settimana. Bambini di peso corporeo tra 13 e 20 kg (approssimativamente tra 2 e 7 anni): 32-50 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al giorno, 2 volte a settimana.

 Effetti indesiderati

Il medicinale e' generalmente ben tollerato. In letteratura, tuttavia, sono stati segnalati rari casi di reazione da sensibilizzazione in seguito a Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di vitamina B 12, con eruzioni cutanee, diarrea ed, eccezionalmente, manifestazioni anafilattiche.

 Forme Farmacologiche

Dobetin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dobetin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dobetin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al cobalto, alla vitamina B 12 o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di alte dosi di cianocobalamina per via parenterale puo' mascherare una eventuale Deficienza Mancanza.... Leggi di folati. La vitamina B 12, specie se somministrata per via parenterale, puo' colorare di rossole urine.

 Composizione ed Eccipienti

Veicolo idroglicerico.

 Gravidanza e Allattamento

Benche' non siano conosciute specifiche controindicazioni all'uso della Vitamina B 12 in gravidanza e durante l'allattamento, si consiglia l'impiego del prodotto sotto il controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore a 25 gradi C. Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica