arovit*30conf 50000ui retinolo (vitamina a) bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è arovit 30conf 50000ui?

Arovit confetti prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la vit a e'la molecola fondamentale per la sintesi della porpora reti-nica. svolge inoltre un ruolo essenziale nella regolazione dei proces-si di differenziazione e proliferazione cellulare, nella normale fun-zionalita'degli epiteli e delle mucose.
Contiene i principi attivi: retinolo acetato
Codice AIC: 004880011

E' stato sostituito dal prodotto arovit 30cpr riv mast 50000ui

E' utilizzato per retinolo (vitamina a)


Il prodotto arovit 30conf 50000ui è una formulazione in confezione del farmaco arovit

Consulta la pagina dedicata al farmaco arovit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,80 €

 Arovit 30conf 50000ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Arovit 30conf 50000ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve arovit 30conf 50000ui?

Coadiuvante nel trattamento delle manifestazioni cliniche correlate adalterazioni morfologico-funzionali delle strutture di origine epite-liale. L'assorbimento intestinale e'totale, ma come per tutte le vita-mine liposolubili, richiede la presenza della bile.

 Posologia e modo di somministrazione

Nelle forme di grave carenza la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi d'attacco e' di 100.000 UI/die (2 confetti o 20 gocce), per tre giorni. Proseguire poi con 50.000 UI/die (1 confetto o 10 gocce) per due settimane. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimentosara’ di 10.000 - 20.000 UI/die (2-4 gocce). Nelle forme gravi accompagnate da xeroftalmia si possono somministrare fino a 300.000 UI/die (1 fiala) per tre giorni; successivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere ridotta a50.000 UI/die (1 confetto o 10 gocce) per due settimane. Nelle forme meno gravi sono sufficienti 30.000-50.000 UI/die (6-10 gocce) per una-due settimane. Nei casi di gravi alterazioni dell'assorbimento intestinale o quando si richieda alimentazione per via parenterale si utilizzeranno 1-2 fiale la settimana per via intramuscolare profonda. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di Arovit si prendono con una bevanda preferibilmente fresca (succo di frutta, te’ ed anche acqua). I confetti di Arovit si ingeriscono con un po' d'acqua e non debbono essere masticati. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sia dei confetti che delle gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi di Arovit puo’ essere effettuata durante come pure dopo i pasti. L'iniezione delle fiale di Arovit va praticata esclusivamente per via intramuscolare profonda.

 Effetti indesiderati

Possono comparire sintomi da ipervitaminosi, se si superano le dosiconsigliate.

 Forme Farmacologiche

Arovit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco arovit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco arovit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

La VIT E puo'potenziare l'azione della digitale o dell' insulina.

 Categoria terapeutica