altadol 100 compresse 50mg tramadolo formevet srl

 Che cosa è altadol 100cpr 50mg?

Altadol 100cpr 50mg compresse solubili prodotto da formevet srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analgesici. oppioidi.
Contiene i principi attivi: tramadolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fiala: tramadolo cloridrato 50 mg. compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi solubile: tramadolo cloridrato 50 mg. Codice AIC: 103703031 Codice EAN: 8033638272350

E' utilizzato per tramadolo

Contiene principi attivi: Fiala: tramadolo cloridrato 50 mg. compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi solubile: tramadolo cloridrato 50 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,30 €

 Altadol 100cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Altadol 100cpr 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve altadol 100cpr 50mg?

Prodotto per uso veterinario

altadol
100 compresse solubili da 50 mg
tramadolo cloridrato - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Terapia sintomatica degli stati dolorosi acuti e cronici di diverso tipo (ad es. stati dolorosi indotti da interventi diagnostici e chirurgici).

 Posologia e modo di somministrazione

Da 2 a 4 mg/kg una-due volte al giorno o secondo necessita' in base all'intensita’ del dolore. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa deve essere effettuata molto lentamente, meglio se per infusione.

 Effetti indesiderati

Studi di laboratorio hanno evidenziato la comparsa occasionale di nausea e vomito.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non note. Non usare in caso di ipersensibilita' al tramadolo o ad unoqualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autosomministrazione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Le persone con nota ipersensibilita' al tramadolo o ad uno degli eccipienti devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: nelle intossicazioni con il tramadolo e' da prevedere una sintomatologia simile a quella osservata con altri analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi ad azione centrale (oppiacei). Essa comprende, in particolare, miosi, vomito, collasso cardiocircolatorio, disturbi della coscienza fino al coma, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria fino all'arresto respiratorio. Terapia:valgono le misure generali d'emergenza: mantenere libere le vie respiratorie (aspirazione), supportare la funzione cardiaca e respiratoria a seconda della sintomatologia. Effettuare lo svuotamento gastrico provocando il vomito o mediante lavanda gastrica. In caso di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria l'antidoto e' il naloxone. Negli animali da esperimento il naloxone non ha avuto effetto sulle convulsioni; in questi casi somministrare diazepam per via endovenosa. Incompatibilita': tramadolo fiale non deve essere miscelato con soluzioni iniettabili contenenti i seguenti principi attivi: diclofenac, piroxicam, indometacina, fenilbutazone, diazepam, flunitrazepam, nitroglicerina.

 Composizione ed Eccipienti

Fiala: sodio acetato; acqua per preparazioni iniettabili. compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi solubile: cellulosa microcristallina; amido di mais; sodio saccarinato;magnesio stearato; silice colloidale anidra; agenti aromatizzanti.

 Gravidanza e Allattamento

Gravidanza: in studi di laboratorio condotti su topi e/o rispettivamente ratti e conigli, l'impiego di tramadolo, non ha evidenziato l'esistenza di effetti teratogenici, fetotossici, maternotossici. Se ne raccomanda l'impiego solamente in conformita' alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Allattamento: in studi di laboratorio condotti sutopi e/o rispettivamente ratti e conigli, l'impiego di tramadolo, nonha evidenziato effetti negativi sulla prole nel periodo peri e post natale. Se ne raccomanda l'impiego solamente in conformita' alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Fertilita': in studi di laboratorio condotti su topi e/o rispettivamente ratti e conigli, l'impiego ditramadolo, alle dosi terapeutiche, non ha indotto la comparsa di reazioni sfavorevoli sui parametri riproduttivi e della fertilita' nel maschio e nella femmina. Se ne raccomanda l'impiego solamente in conformita' alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante del medicinale con farmaci depressivi del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, puo' potenziarne gli effetti sul SNC. I risultati degli studi di Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi finora disponibili, mostrano che in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante o precedente la cimetidina (inibitore enzimatico) sono improbabili interazioni clinicamente rilevanti. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante o precedente la carbamazepina (induttore enzimatico) puo' diminuire l'effetto analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi e ridurre la durata dell'azione del tramadolo. Il tramadolo puo' indurre convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi e potenziare l'effetto di farmaci che abbassano la soglia convulsivante. Altri farmaci, conosciuti come inibitori del CYP3A4, come l'eritromicina, possono inibire il metabolismo del tramadolo. La rilevanza clinica di questa interazione non e' stata ancora definitivamente studiata.

 Come Conservare il prodotto

Conservare nella confezione originale per tenerlo al riparo dalla luce e dall'umidita'. Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25 gradi C e lontano da fonti di calore.

 Categoria terapeutica