feldene cremadol crema 50g 1% piroxicam pfizer italia srl

 Che cosa è feldene cremadol crema 50g 1%?

Feldene cremadol crema dermatologica prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari.
Contiene i principi attivi: piroxicam
Codice AIC: 035443011

E' utilizzato per piroxicam


Il prodotto feldene cremadol crema 50g 1% è una formulazione in confezione del farmaco feldene cremadol

Consulta la pagina dedicata al farmaco feldene cremadol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,05 €

 Feldene cremadol crema 50g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Feldene cremadol crema 50g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve feldene cremadol crema 50g 1%?

Stati dolorosi di natura reumatica, flogistica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini o dei legamenti segmenti di tessuto fibroso che hanno la funzione di mantenere unite tra loro due parti del corpo (per esempio, due ossa).... Leggi (artriti, periatriti, artrosi malattia che comporta la progressiva de generazione delle articolazioni del corpo.... Leggi a varia localizza zione in Fase Parte di un processo.... Leggi di riacutizzazione, sinoviti, tendiniti, tenosinoviti, borsiti, contusioni, distorsioni, stiramenti, postumi di lussazioni, mialgie, brachialgie, lombalgie, torcicollo, esiti post-traumatici e post-chirurgici).

"1% CREMA"TUBO 50 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Spalmare una opportuna quantita' di crema sulla parte da trattare massaggiando lentamente fino a completo assorbimento, ripetendo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi da 2 a 4 volte al giorno per un periodo di 7-14 giorni.

 Effetti indesiderati

Non sono state riportate reazioni indesiderate imputabili ad una azione sistemica del farmaco. L'applicazione dei prodotti per uso topico, specie se protratta, puo' dare origine a fenomeni di ipersensibilita'.In presenza di reazioni di ipersensibilita', si dovra' interrompere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

 Forme Farmacologiche

Feldene-cremadol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco feldene-cremadol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco feldene cremadol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il piroxicam od uno qualunque degli altri componenti.

 Avvertenze

La quantita' di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge elevate concentrazioni ematiche. Pertanto non sono necessarie le precauzioni normalmente adottate per i farmaci appartenenti alla stessa categoria farmacoterapeutica e per i quali e' prevista una via sistemica di somministrazione.

 Gravidanza e Allattamento

Come per gli altri FANS, non va somministrato in caso di gravidanza accertata o presunta, ne' durante l'allattamento. Inibisce la sintesi ela liberazione delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi mediante un effetto sulla prostaglandinobiosintesi. Questo effetto, come per gli altri FANS, e' stato associato con aumento di frequenza di eventi distocici e di parto protratto in animali gravidi nei quali la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco veniva effettuata nell'ultimo periodo di gestazione.

 Interazioni con altri prodotti

In base agli studi di biodisponibilita' e' estremamente improbabile che il Fedene Lipo spiazzi altri farmaci legati alle proteine plasmatiche. Tuttavia i medici dovranno tenere sotto controllo i pazienti trattati con il prodotto e farmaci ad alto legame proteico per eventuali aggiustamenti dei dosaggi.

 Categoria terapeutica