xylonor spray 36g 15% lidocaina, associazioni septodont srl

Indicazioni

 Che cosa è xylonor spray 36g 15%?

Xylonor spray mucosa orale prodotto da septodont srl
è un farmaco odontoiatrico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anestetico locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi per uso topico ad esclusivo uso del medico dentista.
Contiene i principi attivi: lidocaina/cetrimonio bromuro
Codice AIC: 023787106

E' utilizzato per lidocaina, associazioni


Il prodotto xylonor spray 36g 15% è una formulazione in confezione del farmaco xylonor

Consulta la pagina dedicata al farmaco xylonor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 34,10 €

 Xylonor spray 36g 15% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Xylonor spray 36g 15% è un farmaco odontoiatrico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve xylonor spray 36g 15%?

Desensibilizzazione e disinfezione delle mucose prima della iniezione. Anestesia superficiale per l' avulsione di denti decidui. Estrazionedei denti piorroici. Adattamento delle corone e applicazione dei bridges. Eliminazione dei riflessi nelle prese di impronta. ablazione del tartaro azione che consente di eliminare il Tartaro Deposito di sali insolubili ed altro materiale sulla superficie visibile del dente.... Leggi (un insieme di sali calcarei che si depositano sulla superficie del dente) da parte del dentista.... Leggi dentale.

 Posologia e modo di somministrazione

Togliere il cappellotto dal flacone ed adattare l'apposito diffusore sulla micropompa, premere a fondo e lasciare risalire il diffusore poipremere ancora due o tre volte verticalmente per vuotare la cannula. Lasciare il diffusore in situ. Ogni Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi eroga cira 100 mg di liquido, pari a 15 mg di lidocaina. Localizzare l'estremita’ della cannula a circa 2 cm dalla parte da anestetizzare, indi premere sul diffusore verticalmente. Ne uscira' uno spruzzo di liquido che coprira’ una superficie di circa 1 cm di diametro. Si potra' ripetere questa applicazione su 4 o 5 punti diversi della mucosa nel corso della stessa seduta.

 Effetti indesiderati

Le reazioni di tipo sistemico Il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... Leggi sono estremamente rare e sono dovute a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi eccessivo e/o rapido assorbimento o ad ipersensibilita' individuale. Nel caso che tali reazioni si verificassero, interessando il sistema nervoso, il sistema cardiovascolare, o il sistema respiratorio,esse sono le stesse che possono insorgere in conseguenza dell' uso dianestetici locali somministrati per via sistemica. Possono verificarsi reazioni allergiche locali e generali. Pertanto e' necessario avere la disponibilita' immediata dell' equipaggiamento dei farmaci e del personale idonei al trattamento di emergenza. Per ogni altra evenienza che dovesse insorgere in conseguenza del trattamento sensibilizzare il paziente ad informare il proprio medico.

 Forme Farmacologiche

Xylonor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco xylonor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco xylonor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' nota ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

Nessun caso di interazione con altri farmaci e' stato finora segnalato.

 Categoria terapeutica