murri antidolorifico*10cpr paracetamolo, bracco spa div.farmaceutica

Indicazioni

 Che cosa è murri antidolorifico 10cpr?

Calmante murri compresse prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di analgesico.
Contiene i principi attivi: paracetamolo/acido acetilsalicilico/caffeina
Codice AIC: 008562023

E' utilizzato per paracetamolo, associazioni esclusi gli psicolettici


Il prodotto murri antidolorifico 10cpr è una formulazione in confezione del farmaco calmante murri

Consulta la pagina dedicata al farmaco calmante murri

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Murri antidolorifico 10cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Murri antidolorifico 10cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve murri antidolorifico 10cpr?

Si usa per il trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, maldi denti, dolori mestruali, dolori articolari, stati febbrili e sindromi da raffreddamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: da 1 a 3 compresse al giorno. In particolare i pazienti anziani dovrebbero attenersi ai dosaggi minimi sopraindicati. L'assunzione deve avvenire a stomaco pieno.

 Effetti indesiderati

Per la presenza di acido acetilsalicilico È un farmaco analgesico, antipiretico, antinfiammatorio. Viene talvolta indicato con la sigla ASA (dall'inglese Acetyl Salicylic Acid), ma è più co... Leggi possono manifestarsi disturbi otovestibolari (ronzii, ecc.), fenomeni emorragici (epistassi, gengivorragia, ecc.), ritardo di parto e riduzione della conta piastrinica. Per la presenza di caffeina, in caso di sovradosaggio, si puo' verificare una sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di iperstimolazione con eccitazione, insonnia, ronzii, tremore muscolare, nausea, vomito, aumento della diuresi, tachicardia, extrasistolia, scotoma. Con l'uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Sonostate segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico del rene (insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria), reazioni gastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Calmante-murri per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calmante-murri è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calmante murri

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Tendenza accertata alle emorragie, gastropatie (es. ulcera gastro-duodenale), asma.Per la presenza di caffeina, non somministrare ai bambini di eta' inferiore ai 12 anni. I prodotti a base di paracetamolo sono controindicati nei pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi ed in quelli affetti da grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare. L'uso di questo medicinale e' controindicatonei bambini e nei ragazzi di eta' inferiore a sedici anni.In gravidanza e/o nell'allattamento deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' interagire con anticoagulanti, uricosurici, sulfaniluree ipoglicemizzanti. L'impiego preoperatorio puo' ostacolare l'emostasi intraoperatoria. Inoltre i pazienti in trattamento con rifampicina,cimetidina o con farmaci antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina devono usare il paracetamolo con estrema cautela e solo sotto stretto controllo medico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia (mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).