zorac gel acquoso 0,05% 15g tazarotene pierre fabre italia spa

Che cosa è zorac gel acquoso 0,05% 15g?

Zorac gel prodotto da pierre fabre italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Zorac risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di ripristina la normale morfologia cutanea, riduce i markers di infiam-mazione icam 1 e hla-dr, riduce i markers dell'iperplasia epidermica edella differenziazione abnorme, come alti livelli di transglutaminasi,di involucrina e di cheratina-16 nei cheratinociti.
Contiene i principi attivi: tazarotene
Codice AIC: 033248081 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento topico della psoriasi volgare in chiazze di lieve o mode-rata entita'(fino al 10% della superficie corporea).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Applicare un sottile strato una volta al di', la sera, o secondo prescrizione medica. Applicare il gel solo sulle chiazze psoriasiche, facendo attenzione che il medicamento ricopra solamente le zone cutanee interessate (non deve essere trattato piu' del 10% dell'intera superficie corporea, pari all'incirca alla cute di un braccio), evitando la cute sana e le pieghe cutanee, e dopo aver asciugato accuratamente la cute.

Effetti indesiderati

Irritazioni cutanee, prurito, bruciore, dermatite da contatto, doloricutanei, eritema, desquamazione, eruzioni cutanee aspecifiche, peggio-ramento della psoriasi.

Indicazioni

Trattamento topico della psoriasi volgare in chiazze di lieve o mode-rata entita'(fino al 10% della superficie corporea).

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti, trattamentodella psoriasi pustolosa e della psoriasi eritrodermica. Non applicarenelle aree intertriginose, sul viso, sul cuoio capelluto. Non esporsiai raggi ultravioletti. In pazienti inferiori ai 18 anni non sono di-sponibili dati clinici di sicurezza.

Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di preparati con elevato effetto irritantee disidratante.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di zorac