zorac gel acquoso 0,05% 15g tazarotene pierre fabre italia spa

Indicazioni

 Che cosa è zorac gel acquoso 0,05% 15g?

Zorac gel prodotto da pierre fabre italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ripristina la normale morfologia cutanea, riduce i markers di infiam-mazione icam 1 e hla-dr, riduce i markers dell'iperplasia epidermica edella differenziazione abnorme, come alti livelli di transglutaminasi,di involucrina e di cheratina-16 nei cheratinociti.
Contiene i principi attivi: tazarotene
Codice AIC: 033248081

E' utilizzato per tazarotene


Il prodotto zorac gel acquoso 0,05% 15g è una formulazione in confezione del farmaco zorac

Consulta la pagina dedicata al farmaco zorac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,11 €

 Zorac gel acquoso 0,05% 15g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zorac gel acquoso 0,05% 15g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zorac gel acquoso 0,05% 15g?

Trattamento topico della psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi volgare in chiazze di lieve o mode-rata entita'(fino al 10% della superficie corporea).

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare un sottile strato una volta al di', la sera, o secondo prescrizione medica. Applicare il gel solo sulle chiazze psoriasiche, facendo attenzione che il medicamento ricopra solamente le zone cutanee interessate (non deve essere trattato piu' del 10% dell’intera superficie corporea, pari all'incirca alla cute di un braccio), evitando la cute sana e le pieghe cutanee, e dopo aver asciugato accuratamente la cute.

 Effetti indesiderati

Irritazioni cutanee, prurito, bruciore, dermatite da contatto, doloricutanei, eritema, desquamazione, eruzioni cutanee aspecifiche, peggio-ramento della psoriasi.

 Forme Farmacologiche

Zorac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zorac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zorac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, ipersensibilita' ai componenti, trattamentodella psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi pustolosa e della psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi eritrodermica. Non applicarenelle aree intertriginose, sul viso, sul cuoio capelluto. Non esporsiai raggi ultravioletti. In pazienti inferiori ai 18 anni non sono di-sponibili dati clinici di sicurezza.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo di preparati con elevato effetto irritantee disidratante.

 Categoria terapeutica