zerene*14cps 10mg zaleplon meda pharma spa

Che cosa è zerene 14cps 10mg?

Zerene capsule prodotto da meda pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Zerene risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di ipnotico pirazolopirimidinico che si lega selettivamente al recettorebenzodiazepinico di tipo i.
Contiene i principi attivi: zaleplon
Codice AIC: 034387062 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento dell'insonnia grave.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Pazienti con meno di 65 anni: prendere una capsula da 10 mg. 65 anni o piu': prendere una capsula da 5 mg. Problemi epatici da lievi a moderati: prendere una capsula da 5 mg. Assumere il farmaco soltanto poco prima di andare a letto, oppure dopo essersi coricati se hanno difficolta' ad addormentarsi. Non deve essere assunta una seconda dose nell'arco della stessa notte. Non si consiglia di prendere Zerene durante o immediatamente dopo un pasto abbondante in quanto il medicinale potrebbe agire piu' lentamente. Inghiottire la/e capsula/e con un bicchiere d'acqua.

Effetti indesiderati

Irrequietezza, agitazione, irritabilita', aggressivita' deliri, colle-ra, incubi notturni, allucinazioni, psicosi, amnesia anterograda, di-pendenza fisica e psichica.

Indicazioni

Trattamento dell'insonnia grave.

Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatica, ipersensibilita' ai componenti, insuffi-cienza respiratoria grave, miastenia grave, sindrome di apnea nel son-no, bambini al di sotto dei 18 anni di eta', gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

L'alcool puo 'aumentare l'effetto sedativo. Non assumere neurolettici,ipnotici, ansiolitici/sedativi, antidepressivi, analgesici narcotici,antiepilettici, anestetici e antistaminici sedativi perche' puo' veri-ficarsi un aumento della sedazione a livello centrale. Cimetidina, e-ritromicina e ketonazolo ne aumentano le concentrazioni plasmatiche.Rifampicina, carbamazepina, fenobarbital ne riducono l'efficacia.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di zerene