zerene*14cps 10mg zaleplon meda pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è zerene 14cps 10mg?

Zerene capsule prodotto da meda pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ipnotico pirazolopirimidinico che si lega selettivamente al recettorebenzodiazepinico di tipo i.
Contiene i principi attivi: zaleplon
Codice AIC: 034387062

E' utilizzato per zaleplon


Il prodotto zerene 14cps 10mg è una formulazione in confezione del farmaco zerene

Consulta la pagina dedicata al farmaco zerene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,20 €

 Zerene 14cps 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zerene 14cps 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zerene 14cps 10mg?

Trattamento dell'insonnia grave.

 Posologia e modo di somministrazione

Pazienti con meno di 65 anni: prendere una capsula da 10 mg. 65 anni o piu': prendere una capsula da 5 mg. Problemi epatici da lievi a moderati: prendere una capsula da 5 mg. Assumere il farmaco soltanto poco prima di andare a letto, oppure dopo essersi coricati se hanno difficolta' ad addormentarsi. Non deve essere assunta una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nell’arco della stessa notte. Non si consiglia di prendere Zerene durante o immediatamente dopo un pasto abbondante in quanto il medicinale potrebbe agire piu' lentamente. Inghiottire la/e capsula/e con un bicchiere d’acqua.

 Effetti indesiderati

Irrequietezza, agitazione, irritabilita', aggressivita' deliri, colle-ra, incubi notturni, allucinazioni, psicosi, amnesia anterograda, di-pendenza fisica e psichica.

 Forme Farmacologiche

Zerene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zerene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zerene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatica, ipersensibilita' ai componenti, insuffi-cienza respiratoria grave, Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi grave, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di apnea nel son-no, bambini al di sotto dei 18 anni di eta', gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'alcool puo 'aumentare l'effetto sedativo. Non assumere neurolettici,ipnotici, ansiolitici/sedativi, antidepressivi, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi narcotici,antiepilettici, anestetici e antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi sedativi perche' puo' veri-ficarsi un aumento della sedazione a livello centrale. Cimetidina, e-ritromicina e ketonazolo ne aumentano le concentrazioni plasmatiche.Rifampicina, carbamazepina, fenobarbital ne riducono l'efficacia.

 Categoria terapeutica