winadol*10supp 500mg paracetamolo glaxosmithkline c.health.spa

Che cosa è winadol 10supp 500mg?

Winadol supposte prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Winadol risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di sostanza dotata di proprieta'analgesiche, antipiretiche che vengonoattribuite ad un effetto diretto sul centro del dolore e della termo-regolazione, probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Codice AIC: 027856018 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Nella terapia sintomatica del dolore e della febbre.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1 supposta 2 volte al di'.

Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilita' (angioedema, edema della laringe, shockanafilattico), trombocitopenia, anemia, leucopenia, agranulocitosi,alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti, alterazioni a ca-rico del rene, reazioni gastrointestinali e vertigini.Eritema multiforme, sindrome di Steven-Johnson e necrolisi epidermica.

Indicazioni

Nella terapia sintomatica del dolore e della febbre.

Controindicazioni ed effetti secondari

Grave insufficienza epatocellulare, anemia emolitica, insufficienzadella glucosio-6-fosfato deidrogenasi, gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

La somministrazione di paracetamolo puo' interferire con la determina-zione dell'uricemia (metodo dell'acido fosfotungstico) e con quello della glicemia (metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).Cautela in caso di trattamento con cimetidina, rifampicina, fenobarbi-tal, carbamazepina, glutetimmide.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di winadol