vicks tosse fluidif fl 250ml guaifenesina procter & gamble srl

Che cosa è vicks tosse fluidif fl 250ml?

Vicks tosse fluidif sciroppo prodotto da procter & gamble srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Vicks tosse fluidif risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di espettoranti.
Contiene i principi attivi: guaifenesina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: guaifenesina.
Codice AIC: 028689038 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato bronchiale.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 15 ml. Bambini dai 6 agli 11 anni: 10 ml. Bambini dai 2 ai 5 anni: 5 ml. Queste dosi possono essere ripetute ogni 4 ore, fino a 6 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Effetti indesiderati

Si possono riscontrare in soggetti ipersensibili ai componenti manifestazioni allergiche con prurito, arrossamenti, eritemi. Disturbi gastrointestinali che possono includere sintomi quali: nausea, vomito e diarrea possono raramente manifestarsi con la guaifenesina.

Indicazioni

Fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato bronchiale.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Composizione ed Eccipienti

Saccarosio, saccarina sodica, glicole propilenico, etanolo (96%), sodio citrato, acido citrico anidro, carmellosa sodica, ossido di polietilene, aroma miele/zenzero 198628, aroma verbena PHL 145439, levomentolo, macrogol-stearato, sodio benzoato (E211), acqua depurata.

Avvertenze

In caso di determinazione dell'acido 5-idrossi-indol-acetico e vanilmandelico, la guaifenesina puo' determinare un risultato falsamente positivo. Non somministrare nei bambini di eta' inferiore a due anni, se non dietro consiglio medico. Il prodotto contiene saccarosio, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Pazienti con tosse cronica o persistente, come ad esempio quella che si presenta a causa di asma, fumo, bronchite croniche e enfisema devono rivolgersial proprio medico prima di assumere questo medicinale. Se i sintomi persistono per piu' di 7 giorni consultare il medico. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Il medicinale contiene saccarosio; 30 mg di sodio in 15 ml; 5 vol% di etanolo (alcol), che corrispondono a 640 mg per 15 ml di farmaco. Queste informazioni sono da tenere in considerazione per le persone incintao che stanno allattando, per i bambini e per le persone a elevato rischio come coloro che hanno insufficienza epatica o epilessia.

Gravidanza e Allattamento

La sicurezza della guaifenesina durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata completamente stabilita. L'uso della guifenesina non e'raccomandato durante i primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di vicks tosse fluidif

Conservazione del prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.