vicks tosse fluidif fl 250ml guaifenesina procter & gamble srl

Indicazioni

 Che cosa è vicks tosse fluidif fl 250ml?

Vicks tosse fluidif sciroppo prodotto da procter & gamble srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di espettoranti.
Contiene i principi attivi: guaifenesina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: guaifenesina. Codice AIC: 028689038

E' utilizzato per guaifenesina

Contiene principi attivi: Guaifenesina.


Il prodotto vicks tosse fluidif fl 250ml è una formulazione in confezione del farmaco vicks tosse fluidif

Consulta la pagina dedicata al farmaco vicks tosse fluidif

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Vicks tosse fluidif fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vicks tosse fluidif fl 250ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vicks tosse fluidif fl 250ml?

Fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato bronchiale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 15 ml. Bambini dai 6 agli 11 anni: 10 ml. Bambini dai 2 ai 5 anni: 5 ml. Queste dosi possono essere ripetute ogni 4 ore, fino a 6 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Si possono riscontrare in soggetti ipersensibili ai componenti manifestazioni allergiche con prurito, arrossamenti, eritemi. Disturbi gastrointestinali che possono includere sintomi quali: nausea, vomito e diarrea possono raramente manifestarsi con la guaifenesina.

 Forme Farmacologiche

Vicks-tosse-fluidif per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vicks-tosse-fluidif è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vicks tosse fluidif

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

In caso di determinazione dell'acido 5-idrossi-indol-acetico e vanilmandelico, la guaifenesina puo' determinare un risultato falsamente positivo. Non somministrare nei bambini di eta' inferiore a due anni, se non dietro consiglio medico. Il prodotto contiene saccarosio, di cio' si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Pazienti con tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi cronica o persistente, come ad esempio quella che si presenta a causa di asma, fumo, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi croniche e enfisema devono rivolgersial proprio medico prima di assumere questo medicinale. Se i sintomi persistono per piu' di 7 giorni consultare il medico. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Il medicinale contiene saccarosio; 30 mg di sodio in 15 ml; 5 vol% di etanolo (alcol), che corrispondono a 640 mg per 15 ml di farmaco. Queste informazioni sono da tenere in considerazione per le persone incintao che stanno allattando, per i bambini e per le persone a elevato rischio come coloro che hanno insufficienza epatica o epilessia.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio, saccarina sodica, glicole propilenico, etanolo (96%), sodio citrato, acido citrico anidro, carmellosa sodica, ossido di polietilene, aroma miele/zenzero 198628, aroma verbena PHL 145439, levomentolo, macrogol-stearato, sodio benzoato (E211), acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

La sicurezza della guaifenesina durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata completamente stabilita. L'uso della guifenesina non e'raccomandato durante i primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica