verapamil abbott*30conf 40mg verapamil abbott srl

Che cosa è verapamil abbott 30conf 40mg?

Verapamil abbott confetti prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Verapamil abbott risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di inibitore dei flussi transmembrana dello ione calcio, equiattivo sulmuscolo liscio vasale e sulla fibrocellula miocardica nel ridurre iltono e la contrattilita, e'inoltre dotato di proprieta' antiaritmicheesercita la sua azione antianginosa diminuendo il fabbisogno miocar-dico di ossigeno, diminuendo le resistenze periferiche e dilatando ivasi coronarici.esercita la sua azione antiaritmica sulle fibre lente fisiologiche,quali quelle del nodo atrioventricolare delle quali riduce la velocitadi conduzione ed aumenta i periodi refrattari, e sulle fibre lente pa-tologiche.
Contiene i principi attivi: verapamil cloridrato
Codice AIC: 026179010 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Insufficienza coronarica acuta e cronica, ipertensione arteriosa.Aritmie ipercinetiche sopraventricolari.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

1-2 conf 3 volte al di.L'uso delle fiale e'riservato al trattamento ospedaliero.

Effetti indesiderati

Stipsi, vertigini, ipotensione, edema, cefalea.

Indicazioni

Insufficienza coronarica acuta e cronica, ipertensione arteriosa.Aritmie ipercinetiche sopraventricolari.

Controindicazioni ed effetti secondari

Shock cardiogeno, infarto del miocardio recente complicato da bradi-cardia, gravi disturbi della conduzione come blocco AV di II e II gra-do, blocco seno-atriale e sindrome del nodo del seno.Insufficienza cardiaca scompensata.Grave insufficienza epatica, gravidanza, allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Se somministrato contemporaneamente ad altri farmaci antiipertensivine potenzia l'effetto. E' controindicata l'associazione con disopira-mide. La cimetidina ne aumenta l'emivita.Diminuisce i livelli sierici del litio.Puo'aumentare la concentrazione di carbamazepina.La rifampicina puo'ridurne notevolmente la biodisponibilita.Puo'potenziare l'attivita'dei bloccanti neuro-muscolari e degli ane-tici da inalazione.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di verapamil abbott