tuclase*scir 150ml 135mg/100ml pentoxiverina ucb pharma spa

Che cosa è tuclase scir 150ml 135mg/100ml?

Tuclase sciroppo prodotto da ucb pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Tuclase risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di tuclase agisce sulcentro della tosse presentando di norma una rapida azione calmante.
Contiene i principi attivi: pentoxiverina cloridrato
Codice AIC: 009928060 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento sintomatico della tosse.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Adulti: un cucchiaio 2-3 volte al giorno prima del pasto. Bambini di oltre 6 anni: in media 1 cucchiaino da caffe' fino a 4 volte al giornoprimo dei pasti, dopo aver consultato il medico. Nei bambini tra 6 e 12 anni utilizzare solo in caso di necessita' e sotto il diretto controllo medico.

Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono verificarsi stati di eccitazione, di irritabilita' e reazioni di ipersensibilita' (orticaria). Raramente sono stati riscontrati casi di vertigini e secchezza della bocca. Comunicare al medico od al farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglioillustrativo.

Indicazioni

Trattamento sintomatico della tosse.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Insufficienza respiratoria. Gravidanza edallattamento. Bambini al di sotto dei 6 anni.

Avvertenze

Per l'eventuale somministrazione ai bambini e' preferibile la forma in sciroppo. Lo sciroppo contiene saccarosio: di cio' si tenga conto incaso di diabete o di diete ipocaloriche. Il flacone di Tuclase sciroppo contiene 112,5 g di saccarosio. Quando assunta secondo il massimo dosaggio raccomandato, ciascuna dose giornaliera fornisce 33,7 g di saccarosio. Non consigliato nell'intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome di malassorbimento al glucosio/galattosio o deficit di somaltasi/sucrasi. Attenzione: lo sciroppo contiene il 2% di alcool etilico. Ciascuna dose massima giornaliera contiene 0,9 g di alcool. Cautela perquei soggetti sofferenti di patologie epatiche, alcoolismo, epilessia, traumi o patologie cerebrali cosi' come in gravidanza e nei bambini.Puo' modificare o aumentare l'effetto di altri farmaci. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Gravidanza e Allattamento

E' preferibile non somministrare il prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.

Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliabile, durante la terapia, l'assunzione contemporanea di farmaci attivi sul Sistema Nervoso Centrale.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di tuclase