tuclase*scir 150ml 135mg/100ml pentoxiverina ucb pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è tuclase scir 150ml 135mg/100ml?

Tuclase sciroppo prodotto da ucb pharma spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di tuclase agisce sulcentro della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi presentando di norma una rapida azione calmante.
Contiene i principi attivi: pentoxiverina cloridrato
Codice AIC: 009928060

E' utilizzato per pentoxiverina


Il prodotto tuclase scir 150ml 135mg/100ml è una formulazione in confezione del farmaco tuclase

Consulta la pagina dedicata al farmaco tuclase

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Tuclase scir 150ml 135mg/100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tuclase scir 150ml 135mg/100ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tuclase scir 150ml 135mg/100ml?

Trattamento sintomatico della tosse.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: un cucchiaio 2-3 volte al giorno prima del pasto. Bambini di oltre 6 anni: in media 1 cucchiaino da caffe' fino a 4 volte al giornoprimo dei pasti, dopo aver consultato il medico. Nei bambini tra 6 e 12 anni utilizzare solo in caso di necessita' e sotto il diretto controllo medico.

 Effetti indesiderati

In soggetti predisposti possono verificarsi stati di eccitazione, di irritabilita' e reazioni di ipersensibilita' (orticaria). Raramente sono stati riscontrati casi di vertigini e secchezza della bocca. Comunicare al medico od al farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglioillustrativo.

 Forme Farmacologiche

Tuclase per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tuclase è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tuclase

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Insufficienza respiratoria. Gravidanza edallattamento. Bambini al di sotto dei 6 anni.

 Avvertenze

Per l'eventuale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ai bambini e' preferibile la forma in sciroppo. Lo sciroppo contiene saccarosio: di cio' si tenga conto incaso di diabete o di diete ipocaloriche. Il flacone di Tuclase sciroppo contiene 112,5 g di saccarosio. Quando assunta secondo il massimo dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato, ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera fornisce 33,7 g di saccarosio. Non consigliato nell'intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento al glucosio/galattosio o deficit di somaltasi/sucrasi. Attenzione: lo sciroppo contiene il 2% di alcool etilico. Ciascuna dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera contiene 0,9 g di alcool. Cautela perquei soggetti sofferenti di patologie epatiche, alcoolismo, epilessia, traumi o patologie cerebrali cosi' come in gravidanza e nei bambini.Puo' modificare o aumentare l'effetto di altri farmaci. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 Gravidanza e Allattamento

E' preferibile non somministrare il prodotto durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliabile, durante la terapia, l'assunzione contemporanea di farmaci attivi sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale.

 Categoria terapeutica