trofogin crema vaginale 30g+6 applicatori alfasigma spa

Che cosa è trofogin crema vag 30g+6appl?

Trofogin crema vaginale prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Trofogin risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di l'estriolo e' un estrogeno naturale normalmente secreto dall'ovaio.
Contiene i principi attivi: estriolo
Codice AIC: 033767017 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Trattamento a livello vulvo-cervico-vaginale delle condizioni di carenza estrogenica (vaginiti, vulvo-vaginiti senili, prurito vulvare ecc.). Terapia pre- e post-operatoria in climaterio (interventi sulla vagina o per via vaginale). Profilassi delle esocerviciti erosive di incerta natura.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Applicare profondamente in vagina il contenuto di un applicatore monouso (pari a 0,5 mg di estriolo) ovvero 1 ovulo da 1 mg, secondo prescrizione medica, una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Nella preparazione agli interventi chirurgici si consiglia di iniziare la cura alcune settimane prima e di proseguire fino al 10ø giorno precedente l'intervento. Dopo colpoplastica e' in genere sufficiente applicare la crema 1 - 3 volte alla settimana.

Effetti indesiderati

Come ogni preparato contenente estrogeni, Colpogyn puo' determinare:stillicidio o metrorragie, candidosi vaginale, modificazione della secrezione cervicale; aggravamento di eventuale endometriosi, mastodinia, ingrossamento o secrezione mammaria; nausea, vomito, dolori addominali, ittero colostatico; eruzioni allergiche e prurito; cefalea, emicrania, vertigini, corea; edema, ipertensione, aumento di peso, aggravamento della porfiria.

Indicazioni

Trattamento a livello vulvo-cervico-vaginale delle condizioni di carenza estrogenica (vaginiti, vulvo-vaginiti senili, prurito vulvare ecc.). Terapia pre- e post-operatoria in climaterio (interventi sulla vagina o per via vaginale). Profilassi delle esocerviciti erosive di incerta natura.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Soggetti con comprovata e grave alterazione della funzionalita' epatica. Cancro mammario sospetto o accertato. Carcinoma mammario, ad eccezione dei casi non suscettibili di intervento chirurgico o di terapia radiante in donne in post-menopausa da almeno cinque anni. Manifestazioni vascolari trombotiche ed emboliche in atto o pregresse (tromboflebiti, trombosi retinica, coronarica, cerebrale, embolia polmonare, etc.). Emorragie genitali anomale o d'incerta natura. Gravidanza accertata o presunta.

Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate finora interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di trofogin