trofogin crema vaginale 30g+6 applicatori alfasigma spa

Indicazioni

 Che cosa è trofogin crema vag 30g+6appl?

Trofogin crema vaginale prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'estriolo e' un estrogeno naturale normalmente secreto dall'ovaio.
Contiene i principi attivi: estriolo
Codice AIC: 033767017

E' utilizzato per estriolo


Il prodotto trofogin crema vag 30g+6appl è una formulazione in confezione del farmaco trofogin

Consulta la pagina dedicata al farmaco trofogin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,98 €

 Trofogin crema vag 30g+6appl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trofogin crema vag 30g+6appl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trofogin crema vag 30g+6appl?

Trattamento a livello vulvo-cervico-vaginale delle condizioni di carenza estrogenica (vaginiti, vulvo-vaginiti senili, prurito vulvare ecc.). Terapia pre- e post-operatoria in climaterio (interventi sulla vagina o per via vaginale). Profilassi delle esocerviciti erosive di incerta natura.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare profondamente in vagina il contenuto di un applicatore monouso (pari a 0,5 mg di estriolo) ovvero 1 ovulo da 1 mg, secondo prescrizione medica, una volta al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Nella preparazione agli interventi chirurgici si consiglia di iniziare la cura alcune settimane prima e di proseguire fino al 10ø giorno precedente l'intervento. Dopo colpoplastica e' in genere sufficiente applicare la crema 1 - 3 volte alla settimana.

 Effetti indesiderati

Come ogni preparato contenente estrogeni, Colpogyn puo' determinare:stillicidio o metrorragie, Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi vaginale, modificazione della secrezione cervicale; aggravamento di eventuale endometriosi, mastodinia, ingrossamento o secrezione mammaria; nausea, vomito, dolori addominali, ittero colostatico; eruzioni allergiche e prurito; cefalea, emicrania, vertigini, corea; edema, ipertensione, aumento di peso, aggravamento della porfiria.

 Forme Farmacologiche

Trofogin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco trofogin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco trofogin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Soggetti con comprovata e grave alterazione della funzionalita' epatica. Cancro mammario sospetto o accertato. Carcinoma mammario, ad eccezione dei casi non suscettibili di intervento chirurgico o di terapia radiante in donne in post-menopausa da almeno cinque anni. Manifestazioni vascolari trombotiche ed emboliche in atto o pregresse (tromboflebiti, trombosi retinica, coronarica, cerebrale, embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare, etc.). Emorragie genitali anomale o d'incerta natura. Gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate finora interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

 Categoria terapeutica