tolmicen*crema 30g 1% tolciclato pharmacia italia spa

Che cosa è tolmicen crema 30g 1%?

Tolmicen crema prodotto da pharmacia italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p. che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Tolmicen risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di antibiotico antifungino attivo su microsporum, trichophyton, candidaalbicans, interagisce con il citocromo p450 fungino (non umano).e' altamente cheratinofilo.
Contiene i principi attivi: tolciclato
Codice AIC: 023776014 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Vulvovaginiti da miceti e microrganismi sensibili.Micosi cutanee (intertrigo, piede d'atleta, pitiriasi versicolor ecc).

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

2-3 applicazioni al giorno frizionando leggermente. Il trattamento deve essere continuato, dopo scomparsa delle lesioni, possibilmente per qualche settimana e comunque secondo parere del medico. La crema e la lozione sono indicate nelle forme con prevalente componente essudativa; la lozione trova inoltre utile impiego nel trattamento delle forme caratterizzate da lesioni estese e nelle forme localizzate alle piegheo in zone pilifere. L'unguento e' particolarmente adatto nelle forme asciutte e con desquamazione, la polvere nella prevenzione delle recidive, particolarmente negli spazi interdigitali del piede e in altre pieghe cutanee. Come coadiuvante durante il trattamento con altre forme farmaceutiche di Tolmicen, in casi di piede d'atleta la polvere puo' essere applicata all'interno delle calzature, che rappresentano un potenziale habitat dei miceti.

Effetti indesiderati

Nessuno.

Indicazioni

Vulvovaginiti da miceti e microrganismi sensibili.Micosi cutanee (intertrigo, piede d'atleta, pitiriasi versicolor ecc).

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di tolmicen