tolmicen*crema 30g 1% tolciclato pharmacia italia spa

Indicazioni

 Che cosa è tolmicen crema 30g 1%?

Tolmicen crema prodotto da pharmacia italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antibiotico antifungino attivo su microsporum, trichophyton, candidaalbicans, interagisce con il citocromo p450 fungino (non umano).e' altamente cheratinofilo.
Contiene i principi attivi: tolciclato
Codice AIC: 023776014

E' utilizzato per tolciclato


Il prodotto tolmicen crema 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco tolmicen

Consulta la pagina dedicata al farmaco tolmicen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,01 €

 Tolmicen crema 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tolmicen crema 30g 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tolmicen crema 30g 1%?

Vulvovaginiti da Miceti Funghi.... Leggi e microrganismi sensibili.Micosi cutanee (intertrigo, piede d'atleta, pitiriasi versicolor ecc).

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 applicazioni al giorno frizionando leggermente. Il trattamento deve essere continuato, dopo scomparsa delle lesioni, possibilmente per qualche settimana e comunque secondo parere del medico. La crema e la Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi sono indicate nelle forme con prevalente componente essudativa; la Lozione Tipo di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi generalmente alcolica.... Leggi trova inoltre utile impiego nel trattamento delle forme caratterizzate da lesioni estese e nelle forme localizzate alle piegheo in zone pilifere. L'unguento e' particolarmente adatto nelle forme asciutte e con desquamazione, la polvere nella prevenzione delle recidive, particolarmente negli spazi interdigitali del piede e in altre pieghe cutanee. Come coadiuvante durante il trattamento con altre forme farmaceutiche di Tolmicen, in casi di piede d’atleta la polvere puo' essere applicata all’interno delle calzature, che rappresentano un potenziale habitat dei miceti.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Tolmicen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tolmicen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tolmicen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica