tirosint*fl 50cpr 100mcg levotiroxina sodica amsa srl

Che cosa è tirosint fl 50cpr 100mcg?

Tirosint compresse prodotto da amsa srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia A che comprende tutti i farmaci essenziali e per malattie croniche, che sono gratuiti per il cittadino, su questi farmaci le Regioni sono comunque libere di applicare eventualmente un ticket .
Tirosint risulta non in commercio nelle farmacie italiane
E' stato sostituito dal prodotto tirosint 50cpr 100mcg

E' utilizzato per la cura di ormone tiroideo, determina un aumento del consumo di ossigeno, del me-tabolismo dei carboidrati, grassi, proteine, promuove la crescita e ladifferenziazione dell'organismo immaturo, inibisce la secrezione dellatireotropina ipofisaria.corregge le alterazioni dell'ipotiroidismo.
Contiene i principi attivi: levotiroxina sodica
Codice AIC: 034368023 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Stati di ipotiroidismo, gozzo, profilassi delle recidive dopo strume-ctomia, ipofunzione tiroidea, flogosi tiroidea.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

GOZZO - adulti: 100-150 (200) mcg/die; ragazzi (fino a 14 anni): 50 -100 (150) mcg/die. PROFILASSI DI RECIDIVE DOPO STRUMECTOMIA: 100 mcg/die. IPOFUNZIONE TIROIDEA - adulti: 50mcg/die come dose iniziale (per circa2 settimane), fino al raggiungimento della dose di mantenimento di 100-200 (300) mcg/die; bambini (0-6 mesi): 10mcg/kg/die, bambini ( 6- 12mesi): 8mcg/kg/die, bambini (1-5 anni): 6mcg/kg/die, bambini (5-10 an-ni): 4mcg/kg/die. FLOGOSI TIROIDEA: 100-150 mcg/die. IN CORSO DI TERAPIA CON ANTITIROIDEI, sara' sufficiente la somministrazione di 500-100 mcg/die.

Effetti indesiderati

Palpitazioni, aritmie cardiache, crampi della muscolatura scheletrica,insonnia, cefalea, diarrea, eccitabilita' vampate di calore, sudora-zione, debolezza muscolare, calo ponderale.

Indicazioni

Stati di ipotiroidismo, gozzo, profilassi delle recidive dopo strume-ctomia, ipofunzione tiroidea, flogosi tiroidea.

Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, tireotossicosi, ipersensibilita' ai componenti.

Interazioni con altri prodotti

All'inizio della terapia in diabetici trattati con insulina o con ipo-glicemizzanti orali, e in pazienti in terapia anti coagulante, dovran-no essere controllati i valori della glicemia e della coagulazione perescludere eventuali interazioni.Non somministrare difenildantoina per via venosa.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di tirosint