tirosint*fl 50cpr 100mcg levotiroxina sodica amsa srl

Indicazioni

 Che cosa è tirosint fl 50cpr 100mcg?

Tirosint compresse prodotto da amsa srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone tiroideo, determina un aumento del consumo di ossigeno, del me-tabolismo dei carboidrati, grassi, proteine, promuove la crescita e ladifferenziazione dell'organismo immaturo, inibisce la secrezione dellatireotropina ipofisaria.corregge le alterazioni dell'ipotiroidismo.
Contiene i principi attivi: levotiroxina sodica
Codice AIC: 034368023

E' stato sostituito dal prodotto tirosint 50cpr 100mcg

E' utilizzato per levotiroxina sodica


Il prodotto tirosint fl 50cpr 100mcg è una formulazione in confezione del farmaco tirosint

Consulta la pagina dedicata al farmaco tirosint

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,94 €

 Tirosint fl 50cpr 100mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tirosint fl 50cpr 100mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tirosint fl 50cpr 100mcg?

Stati di ipotiroidismo, gozzo, profilassi delle recidive dopo strume-ctomia, ipofunzione tiroidea, flogosi tiroidea.

 Posologia e modo di somministrazione

GOZZO - adulti: 100-150 (200) mcg/die; ragazzi (fino a 14 anni): 50 -100 (150) mcg/die. PROFILASSI DI RECIDIVE DOPO STRUMECTOMIA: 100 mcg/die. IPOFUNZIONE TIROIDEA - adulti: 50mcg/die come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale (per circa2 settimane), fino al raggiungimento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 100-200 (300) mcg/die; bambini (0-6 mesi): 10mcg/kg/die, bambini ( 6- 12mesi): 8mcg/kg/die, bambini (1-5 anni): 6mcg/kg/die, bambini (5-10 an-ni): 4mcg/kg/die. FLOGOSI TIROIDEA: 100-150 mcg/die. IN CORSO DI TERAPIA CON ANTITIROIDEI, sara' sufficiente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 500-100 mcg/die.

 Effetti indesiderati

Palpitazioni, aritmie cardiache, crampi della muscolatura scheletrica,insonnia, cefalea, diarrea, eccitabilita' vampate di calore, sudora-zione, debolezza muscolare, calo ponderale.

 Forme Farmacologiche

Tirosint per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tirosint è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tirosint

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, tireotossicosi, ipersensibilita' ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

All'inizio della terapia in diabetici trattati con Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi o con ipo-glicemizzanti orali, e in pazienti in terapia anti coagulante, dovran-no essere controllati i valori della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi e della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi perescludere eventuali interazioni.Non somministrare difenildantoina per via venosa.

 Categoria terapeutica