sodio cloruro 0,9% 25 flaconi 100ml baxter spa

Che cosa è sodio cloruro 0,9% 25fl 100ml?

Sodio cloruro soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Sodio cloruro risulta disponibile solo nelle farmaice ospedaliere o specialistico

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Codice AIC: 030942609 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Per via endovenosa. La dose e' dipendente dall'eta', peso, condizionicliniche, quadro elettrolitico e osmolarita', ed e' in rapporto al deficit calcolato di sodio.

Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. Usaresubito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave ed in stati clinici in cui esiste edema con ritenzione salina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La somministrazione continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Monitorizzare il bilancio dei fluidi e gli elettroliti.

Indicazioni

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio.

Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in pazienti con ipernatremia e nelle pletore idrosaline. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di sodio cloruro