sodio cloruro 0,9% 25 flaconi 100ml baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è sodio cloruro 0,9% 25fl 100ml?

Sodio cloruro soluzione per infusione prodotto da baxter spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di soluzioni endovena.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro
Codice AIC: 030942609

E' utilizzato per elettroliti


Il prodotto sodio cloruro 0,9% 25fl 100ml è una formulazione in confezione del farmaco sodio cloruro

Consulta la pagina dedicata al farmaco sodio cloruro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 70,09 €

 Sodio cloruro 0,9% 25fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sodio cloruro 0,9% 25fl 100ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sodio cloruro 0,9% 25fl 100ml?

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio.

 Posologia e modo di somministrazione

Per via endovenosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' dipendente dall'eta’, peso, condizionicliniche, quadro elettrolitico e osmolarita', ed e’ in rapporto al deficit calcolato di sodio.

 Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venoseo flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e conservare la parte non somministrata per eventuali esami. Usaresubito dopo l'apertura del contenitore. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'eventuale residuo non puo' essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave ed in stati clinici in cui esiste edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi con ritenzione salina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua senza aggiunta di potassio puo' causare ipokaliemia. Nei bambini la sicurezza e l'efficacia non sono state determinate. Monitorizzare il bilancio dei fluidi e gli elettroliti.

 Forme Farmacologiche

Sodio-cloruro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sodio-cloruro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sodio cloruro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato in pazienti con ipernatremia e nelle pletore idrosaline. In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

 Categoria terapeutica