skinat*3spugne 250mg altri cicatrizzanti teofarma srl

Che cosa è skinat 3spugne 250mg?

Skinat garze prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Skinat risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di facilita i processi di cicatrizzazione stimolando i processi di granu-lazione e di riepitelizzazione della cute.
Contiene i principi attivi: collagene
Codice AIC: 028186017 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Ulcere da decubito, ulcus cruris, ulcere cutanee distrofiche, ferite adecorso torbido, ulcere venose degli arti inferiori.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Skinat si presenta sotto forma di tavolette di materiale spugnoso e leggero, adattabili alla superficie di applicazione. Skinat e' costituito da collagene naturale, anallergico, liofillizzato e sterile e deve essere applicato dopo aver pulito e disinfettato, con soluzione fisiologica, la lesione rimuovendo il pus o i tessuti necrotici eventualmente presenti. Skinat va applicato a contatto della zona lesa. E' possibile tagliare la tavoletta in modo da permetterne un migliore adattamento ai contorni della lesione. Skinat va quindi immobilizzato in loco utilizzando una garza sterile o un opportuno bendaggio, fissati con cerotto. In genere la lesione va controllata ogni 2-3 giorni, per accertarsi che Skinat si sia disciolto. In tal caso applicare una nuova tavoletta e continuare il trattamento sino alla completa cicatrizzazione della lesione. Gli eventuali frammenti di Skinat non vanno rimossi.

Effetti indesiderati

L'uso protratto del prodotto e la mancata sua sostituzione ai tempiprescritti puo'comportare fenomeni di sensibilizzazione e di infezionelocale.

Indicazioni

Ulcere da decubito, ulcus cruris, ulcere cutanee distrofiche, ferite adecorso torbido, ulcere venose degli arti inferiori.

Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di skinat