skinat*3spugne 250mg altri cicatrizzanti teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è skinat 3spugne 250mg?

Skinat garze prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di facilita i processi di cicatrizzazione stimolando i processi di granu-lazione e di riepitelizzazione della cute.
Contiene i principi attivi: collagene
Codice AIC: 028186017


Il prodotto skinat 3spugne 250mg è una formulazione in confezione del farmaco skinat

Consulta la pagina dedicata al farmaco skinat

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Skinat 3spugne 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Skinat 3spugne 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve skinat 3spugne 250mg?

Ulcere da decubito, ulcus cruris, ulcere cutanee distrofiche, ferite adecorso torbido, ulcere venose degli arti inferiori.

 Posologia e modo di somministrazione

Skinat si presenta sotto forma di tavolette di materiale spugnoso e leggero, adattabili alla superficie di applicazione. Skinat e' costituito da collagene proteina fibrosa le cui fibre sono componenti indigeribili che provengono dagli alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali e legumi). Un adeguato apporto di fibre può aiutare nel... Leggi prendono parte alla costituzione di pelle, tendini e ossa.... Leggi naturale, anallergico, liofillizzato e sterile e deve essere applicato dopo aver pulito e disinfettato, con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, la lesione rimuovendo il pus o i tessuti necrotici eventualmente presenti. Skinat va applicato a contatto della zona lesa. E' possibile tagliare la tavoletta in modo da permetterne un migliore adattamento ai contorni della lesione. Skinat va quindi immobilizzato in loco utilizzando una garza sterile o un opportuno bendaggio, fissati con cerotto. In genere la lesione va controllata ogni 2-3 giorni, per accertarsi che Skinat si sia disciolto. In tal caso applicare una nuova tavoletta e continuare il trattamento sino alla completa cicatrizzazione della lesione. Gli eventuali frammenti di Skinat non vanno rimossi.

 Effetti indesiderati

L'uso protratto del prodotto e la mancata sua sostituzione ai tempiprescritti puo'comportare fenomeni di sensibilizzazione e di infezionelocale.

 Forme Farmacologiche

Skinat per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco skinat è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco skinat

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica