sali salsom.irrig.*15bust 30g altri terme di salsomagg.tabiano spa

Che cosa è sali salsom.irrig. 15bust 30g?

Sali salsom.irrig. sali prodotto da terme di salsomagg.tabiano spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Sali salsom.irrig. risulta non in commercio nelle farmacie italiane

E' utilizzato per la cura di i sali di salsomaggiore per irrigazione 3ø baume' sono antimicrobici ed antisettici per uso ginecologico.
Contiene i principi attivi: sali minerali
Codice AIC: 005173024 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Coadiuvante nella terapia delle forme infiammatorie e disfunzionaliginecologiche, quale completamento a domicilio delle cure termali.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Una bustina o piu' bustine in un litro di acqua bollente, una volta algiorno per irrigazione vaginale dopo che la soluzione ha raggiunto latemperatura di 35-37 øC. Non superare le dosi consigliate. Sciogliendo il contenuto di una bustina in un litro d'acqua bollita si ottiene una soluzione di 3 baume', che ha le stesse proprieta' dell'acqua salsoiodica deferrizzata usata per le cure inalatorie negli Stabilimenti Terli di Salsomaggiore. Una lieve opalescenza della soluzione non alterale proprieta' terapeutiche. Per facilitare la dissoluzione della polvere, si consiglia di immergere la bustina nell'acqua durante la bollitura.

Effetti indesiderati

Rare sono le manifestazioni di iodismo, in soggetti che presentino una particolare intolleranza allo iodio (bruciori e irritazioni della gola, manifestazioni cutanee pruriginosi, ecc), comunque sempre modeste e di pronta risoluzione con la sospensione immediata del trattamento.

Indicazioni

Coadiuvante nella terapia delle forme infiammatorie e disfunzionaliginecologiche, quale completamento a domicilio delle cure termali.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Le controindicazioni sono quelle classiche delle cure termali con acque salsobromoiodiche e cioe': processi tubercolari attivi, processi neoplastici, cardiopatie scompensate, neuropatie uremiche, oppure processi acuti febbrili.- I sali di Salsomaggiore per irrigazione 3ø BAUME' non devono essereusati durante la gravidanza e l'allattamento. L'uso va anche evitato nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificareuna meternita'.

Interazioni con altri prodotti

Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di sali salsom.irrig.