pupilla antistaminico coll10ml nafazolina, sit laboratorio farmac. srl

Che cosa è pupilla antistaminico coll10ml?

Pupilla antistaminico collirio soluzione prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione che appartiene alla fascia C che comprende quei farmaci che, non essendo considerati essenziali, sono completamente a carico del cittadino ma richiedono comunque prescrizione .
Pupilla antistaminico risulta non in commercio nelle farmacie italiane

Contiene i principi attivi: nafazolina/tonzilamina
Codice AIC: 028963015 Codice EAN: 0

Informazioni e Indicazioni, a cosa serve?

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo.

Pupilla Antistaminico Collirio si usa negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo.

Vedi il foglio illustrativo completo

Posologia

Uso oftalmico. Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce, 2-3 volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breveperiodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinche' ovenecessario, possa essere istituita una terapia idonea. In caso del persistere od aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento consultare il medico; in ogni caso il prodotto non deve essere impiegato per piu' di 4 giorni consecutivi salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilita' di insorgenza, in caso contrario, di effetti indesiderabili. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi. Ove si osservino fenomeni di qualsiasi tipo, interrompere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto va impiegato entro 30 giorni dall'apertura del flacone.

Indicazioni

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo.

Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Non deve essere usato da soggetti con glaucoma ad angolo stretto o con gravi malattie dell'occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni. Gavidanza: non sono note controindicazioni.

Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

Forme Farmacologiche


Clicca qui per consultare il foglio illustrativo e riassunto delle caratteristiche di pupilla antistaminico