pupilla antistaminico coll10ml nafazolina, sit laboratorio farmac. srl

 Che cosa è pupilla antistaminico coll10ml?

Pupilla antistaminico collirio soluzione prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

Contiene i principi attivi: nafazolina/tonzilamina
Codice AIC: 028963015

E' utilizzato per nafazolina, associazioni


Il prodotto pupilla antistaminico coll10ml è una formulazione in confezione del farmaco pupilla antistaminico

Consulta la pagina dedicata al farmaco pupilla antistaminico

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Pupilla antistaminico coll10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pupilla antistaminico coll10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pupilla antistaminico coll10ml?

Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo.

Pupilla Antistaminico Collirio si usa negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva membrana che ricopre la parte interna delle palpebre.... Leggi accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo.

 Posologia e modo di somministrazione

Uso oftalmico. Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce, 2-3 volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breveperiodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinche' ovenecessario, possa essere istituita una terapia idonea. In caso del persistere od aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento consultare il medico; in ogni caso il prodotto non deve essere impiegato per piu' di 4 giorni consecutivi salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilita' di insorgenza, in caso contrario, di effetti indesiderabili. Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi. Ove si osservino fenomeni di qualsiasi tipo, interrompere il trattamento e consultare il medico. Il prodotto va impiegato entro 30 giorni dall'apertura del flacone.

 Forme Farmacologiche

Pupilla-antistaminico per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pupilla-antistaminico è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pupilla antistaminico

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Non deve essere usato da soggetti con glaucoma ad angolo stretto o con gravi malattie dell'occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni. Gavidanza: non sono note controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.